Jump to content

Impedire la duplicazione di un prodotto in una categoria


crisfiore

Recommended Posts

Salve a tutti

Sono nuovo di Prestashop e dell' ecommerce in generale. Ho un problema. Dovendo gestire un negozio di oggetti usati dovrei fare in modo che nella fase di inserimento dei prodotti in una categoria non mi fosse consentito di inserire due volte lo stesso prodotto, (ogni oggetto ha un codice univoco). Se inserissi due volte lo stesso oggetto e un cliente lo acquistasse, ne resterebbe tuttavia ancora uno che in realtà non c' è più anche se la quantità nel BackOffice è impostata a uno poichè per Prestashop sono due prodotti distinti. Mi arrrangio un poco con Php ma non ho trovato dove modificare il codice che setta il campo link_rewrite della tabella product_language a Unique del database (sempre se è proprio questo il campo da modificare). Credo che sia inutile modificarlo diretttamente da PhpMyAdmin.

Ringrazio... anche per tutto quello chè mi è già stato di aiuto su questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio, io non carico un prodotto sapendo che di quel prodotto ne ho a disposizione per esempio 100 pezzi, questo succede in un negozio normale, per esempio di scarpe. Quando io carico un oggetto è unico, è solo quello. Finchè gli oggetti sono 50 o 100 potrei scorrere l'elenco per vedere se un oggetto è gia stato caricato oppure no, ma quando saranno 500 o 600 o più la cosa diventa impossibile. Mi pare che la cosa potrebbe dare fastidio anche all' attività di un negozio normale, anche qui immagino bisogna stare attenti a non inserire due volte lo stesso articolo perchè per quanto le disponibilità siano maggiori anche queste andranno alla fine. In sostanza un oggetto non dovrebbe comparire due volte nelle pagine visualizzate dai visitatori. A meno che non sia io a prendere un abbaglio.
Grazie comunque per l'interessamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...