Jump to content

[RISOLTO] Blocco categorie non ordinato automaticamente


teknoweb

Recommended Posts

Ancora ciao, sto mettendo a posto il mio sito usando Prestashop 1.4.0.17. Il problema che ho è che quando inserisco nuove voci nel blocco categorie, queste non vengono ordinato automaticamente in ordine alfabetico ma vengono visualizzate nell'ordine in cui io le ho inserite dal back office.

Come potrei risolvere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ci ho già provato, ma non funziona! I numeri mi compaiono anche nell'elenco categorie.

La cosa strana è che io usavo qualche giorno fa la versione 1.3.6 di Prestashop e lì tutto funzionava correttamente: inserivo le categorie e sottocategorie, e venivano automaticamente ordinate in ordine alfabetico.

Qualche suggerimento?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Non so se può servire ma trovandomi nella stessa situazione, cioè avendo un albero categorie molto esteso (di fatto non è possbile gestire con le freccette di posizione quando si hanno centinaia di categorie), la cosa più rapida per ordinare alfabeticamente è stato modificare la query che viene fatta a database nel file che si trova in modules/blockcategories/blockcategories.php

In corrispondenza all'incirca della riga 158 dove trovate

ORDER BY `level_depth` ASC, c.`position` ASC')

dovete sostituire con

ORDER BY `level_depth` ASC, cl.`name` ASC,c.`position` ASC')

la stessa cosa va fatta nel file classes/Category.php

In corrispondenza della riga 419 (circa) dove viene fatta la stessa query per le sottocategorie

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...