Jump to content

Spostare blocco ricerca rapica


teknoweb

Recommended Posts

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per questo forum che mi è molto utile. Avevo una piccola domanda.

Io ho aggiunto il "blocco ricerca rapida" nella sezione "top" del mio sito. Di default mi viene posizionato sulla destra della pagina. Io vorrei riuscire a spostarlo secondo le mie esigenze, in particolare vorrei portarlo a sinistra della pagina e portarlo un pò più sopra. Come potrei fare?

Vi allego uno screen della mia situazione attuale. La freccia rossa indica la posizione attuale mentre quella arancione indica approssimativamente dove vorrei posizionarlo.

Uso Prestashop 1.4.0.17

Grazie a tutti!

41314_XehziixsYK9AnVaNA71U_t

Link to comment
Share on other sites

Modifica il file blocksearch.css (riga 2) con questo codice, dovrebbe funzionare.

Ciao



#header_right #search_block_top {
   background: url("../../../img/block_search_bg.jpg") no-repeat scroll right top #E5E6E7;
   float: left;
   height: 28px;
   margin-bottom: 11px;
   position: relative;
   right: 256px;
   width: 336px;
}
{

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio moltissimo, così funziona!

Approfitto per chiederti una piccolezza ancora. Ho aggiunto il tuo codice al blocco ricerca e modificandolo opportunamente sono riuscito a posizionare il modulo dove volevo. Lo stesso codice l'ho aggiunto al blocco delle informazioni utente perchè me lo ritrovavo spostato su un'altra riga. Ora il risultato mi sta quasi bene, tranne per il fatto che non riesco a portare il blocco ricerca più a destra di dove è ora.

Ti allego uno screen del codice del blockuserinfo.css ed uno screen della situazione attuale.

Grazie

41321_9lpHcDdZeYpvwm2FqLrl_t

Link to comment
Share on other sites

No scusami, forse non mi sono spiegato bene. Non voglio spostare il blocco ricerca, quello mi va bene lì, ma voglio spostare l'altro, il blocco delle informazioni utente, quello a destra della pagina, dove c'è benvenuti, il tuo account e il carrello. Se ci fai caso alla destra di quel blocco c'è uno spazio maggiore rispetto al blocco di ricerca.

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...