Jump to content

problema attivazione seconda lingua ordini sdoppiati


Davide Messina

Recommended Posts

Ciao,

magari è solo un problema di visualizzazione, dato che sia gli stati "duplicati" sia gli ordini "duplicati" hanno lo stesso ID (e questo non è ragionevole dal punto di vista del DB).
Hai controllato la lingua impostata per il tuo utente admin? Magari, se l'utente in questione non ha una lingua impostata per il backoffice, PS mostra i dati per entrambe le lingue, dato che non sa quale scegliere.

La mia è solo un'ipotesi, non so il suggerimento funzionerà, non mi è mai capitata una situazione simile.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

che nella tabella ps_order_state_lang gli id_order_state siano doppi è normale: cambia id_lang.
Dato che però le stringhe non sono tradotte ti chiedo: hai installato il pacchetto della seconda lingua che hai attivato? (Si fa da Internazionale -> Localizzazione)

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, 

ho risolto cancellando la seconda lingua ma tutti i stati ordine e tutti gli ordini sono rimasti doppi.

Poi ho messo mano al data base sulle tabelle:

  • ps_order_return_state
  • ps_order_return_state_lang
  • ps_order_state
  • ps_order_state_lang

cancellato le righe doppie con stesso id. Il problema era legato al fatto che su queste tabelle mancavano alcune chiavi sicuramente a causa del fatto che si tratta di un ecommerce che è passato dalla versione 1.6 alla 1.7 e durante l'upgrade qualcosa non è andata per il verso giusto. Il problema si è evidenziato solo nel momento in cui è stata aggiunta la seconda lingua.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...