Jump to content

Problema Prestashop 1.7.5.2 - Caricamento Immagini Dei Prodotti "errore durante la creazione dell'immagine supplementare"


MakeHomeOffice

Recommended Posts

Salve, stavo lavorando tranquillamente sul mio Prestashop 1.7.5.2 poi tutto all'improvviso non mi ha caricato più le immagini dei prodotti anche di pochi Kb e dimensioni di Pixel, aggiungo quelle che ho già inserito e mi da sempre lo stesso problem, "errore durante la creazione dell'immagine supplementare" io non ho toccato nulla, ho dato permessi 777 alla cartella IMG ma nulla da fare, spazio e database che uso su Aruba è illimitato, ho letto altri post ma nessuna soluzione, potete aiutarmi con questa versione almeno?

Prestashop 1.7.5.2

PHP 7

Hosting: Aruba

Link to comment
Share on other sites

Come si fa il debug? Non ho alcun modulo che gestisce la cache, ho provato a pulirla, ma niente, solo una cosa se vado nei prodotti già esistenti ed aggiungo un immagine non mi da l'errore, e le ho sempre duplicate, ma dall'ultima e penultima non ne vuole sapere niente.

Strano o c'è qualche errore nel DB?

In quale query posso andare per cancellare quei prodotti che mi danno errore?

Link to comment
Share on other sites

  • MakeHomeOffice changed the title to Problema Prestashop 1.7.5.2 - Caricamento Immagini Dei Prodotti "errore durante la creazione dell'immagine supplementare"

Ciao Federica, ho messo in debug ma gli errori che mi da è una lista immensa che non ci capisco nulla, neanche il copia e incolla mi fa fare qui altrimenti te lo farei vedere, lo stesso problema ce l'ho anche su un altro sito che non carica le immagini, come è possibile? Solo a me sta capitando?

Aiuto :-( 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la "lista immensa" probabilmente dà indizi su cosa sta succedendo, quindi sarebbe utile vederla, altrimenti è molto difficile darti una mano. Magari prova a fare uno screenshot e postarlo qui.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Federica, io ho anche un multinegozio su un unico DB, e li funziona tutto bene, solo su quello principale mi si blocca il caricamento delle nuove immagini sul prodotto duplicato, ora ti allego il Debug, vedi un pò cosa c'è che non va perchè per me è un pò complicato capirlo.

Grazie Mille!

debug1.JPG

debug2.JPG

debug3.JPG

debug4.JPG

debug5.JPG

debug6.JPG

debug7.JPG

debug8.JPG

debug9.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'errore dice che PS trova un ID duplicato per un'immagine: c'è da sistemare la tabella delle immagini (ps_image o nel tuo caso MHO_image). L'ID da controllare è il 52. Probabilmente ci saranno da controllare anche le tabelle _image_lang e _image_shop.
Presumo che, dato che si tratta di un prodotto duplicato, ci sia stato un problema con le relative immagini (duplicate anche loro?).

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Federica, grazie per la risposta, ti spiego cosa succede dopo questo:

Il problema relativo al caricamento delle immagini avviene solamente se duplico un prodotto, ed in modalità di Debug ricevo questo errore, quando creo un nuovo prodotto le immagini si caricano senza alcun problema, però se duplico anche il nuovo prodotto esce sempre lo stesso errore, quindi il problema è solo quando duplico un prodotto.

Magari creato il nuovo prodotto, se duplico una sola volta va pure bene e non mi da errore, però c'è un problema, anche se cancello le immagini del prodotto nuovo creato dopo duplicato, nel BO le immagini non spariscono sono sempre li, però se apro il prodotto sul sito non si vedono, quindi il problema non ho capito dove sta e come risolverlo.

Di sicuro è sulle immagini, ho cancellato la cache, ho rigenerato le miniature, il problema è sulla memorizzazione delle immagini e sulla cancellazione.

Questo è accaduto tutto all'improvviso mentre andava tutto bene, quelli del supporto PS manco lo sanno questo problema mi sà...

Altre idee?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Allora, io ho risolto facendo così:

Crea un nuovo prodotto

Poi una volta completato lo salvi e lo duplichi, ti troverai le foto all'interno, prima di cancellarle aggiungi quelle che ti servono nel nuovo prodotto e poi cancelli le vecchie, così và, poi se esci da prodotto e rientri vedrai dinuovo le immagini vecchie, ma non preoccuparti sono rimaste in memoria ma non vengono visualizzate nel FrontOffice, purtroppo è un BUG di PRestashop e manco io sono riuscito a risolvere diversamente, se sei pratico di altri CMS ti consgilio altro!!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...