Jump to content

Recommended Posts

Salve,

dalla guida di mypresta.eu ho aggiornato il codice per estendere le funzioni di TINYMCE da questo link:

https://mypresta.eu/prestashop-17/extend-text-editor-in-new-presta.html

Ho notato che manca la funzione di clear formatting, ovvero elimina formattazione.

Siccome spesso i clienti fanno il copia incolla dalle schede prodotto in internet mi chiedevo se vi è un modo non troppo complicato per aggiungere tale funzione oppure se ciò è possibile aggiornando la versione di tinymce inclusa in prestashop, ma soprattutto come si fà

Grazie.

Cordiali saluti.

Posted (edited)

lo puoi fare con javascript disattivando il tasto destro del mouse,seleziona testo e copia.

con la funzione navigator dovresti riuscire anche a inibire il tasto stamp ma sono tempo e codice sprecati con una foto dal cellulare risolvo.

Noi italiani siamo più bravi ad aggirare le regole piuttosto che rispettarle.

Edited by hardware-store (see edit history)

Posted (edited)

Scriverti il codice no.

Ma ho fatto una ricerca veloce e questo e un punto di partenza valido

https://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/04/disabilitare-ctrlp-ctrlu-ctrlc-destro-cursore-blogger.html

Il codice javascript lo devi inserire nel file custom.js del tuo tema.

Se trovi altro codice NON CANCELLARLO ma incolla o scrivi il codice che ti serve alla fine del file.

In alcuni casi potrebbe non funzionare lo script js, puoi inserirlo nel file con <script> </script> nel file page.tpl o product.tpl

Non è difficile e se sbagli il peggio che accade e nulla :).

Ti ripeto che e un palliativo il modo per catturare la schermata si trova.

Edited by hardware-store (see edit history)

Hardware-store gentilissimo. Non pretendevo di aver il codice già pronto. Il link dove posso effettuare la mia richiesta va più che bene italiano o inglese che sia non ho problemi. Gentilissimo domani appena avrò 5 minuti per metterci mano ti faccio sapere. Grazie 1000.

figurati....scusa se sono prevenuto ma ultimamente e una escalation di richieste gratis di scrivere codice e io non sono d'accordo anche perchè ci vado a suon di mattoni di libri che pago beii soldi senza contare le ore che passo in laboratorio....anche 18 ore al giorno.

E i testi universitari di programmazione non sono proprio economici neanche quelli usati.

Una buona base di partenza per imparare javascript con corso online e questo sito

Buona fortuna per il progetto.

Hardware-store purtroppo hai ragione. Più facile scopiazzare che cercare di capire il programma e il linguaggio di programmazione con le sue innumerevoli via di risoluzioni più o meno snelle. Mi sa che dovrò iniziare a  studiami JavaScript dal tuo link e poi da qualche libro......e purtroppo quando lavori autonomamente il tempo è davvero misero anche lavorando giorno pomeriggio e pure la sera. Grazie di nuovo per tutto ti terrò aggiornato sul risultato finale.

hardware-store

Ho letto il link che mi hai inviato. Purtroppo quello che ho chiesto io non è quello (anche se utile). Da un testo copiato da un altro sito web avere la possibilità di eliminare tutta la formattazione (colori,tabelle,ecc) e renderlo formattabile a piacimento (appunto cosa che si fà con il tasto CLEAR FORMATTING o cancella tutta la formattazione)

Dalla guida mypresta.eu si aggiungono parecchie altre funzioni a tinymce ma non quella della pulizia della formattazione.

Esiste un modo per aggiungerla e7o per aggiornare tinymce o aggiungere qualche altro WYSIWYG HTML editor?

Annotazione 2019-06-04 114258.png