Jump to content
gpsoftweb

Inserire testo in "su prenotazione" scheda prodotto

Recommended Posts

Buongiorno, come da titolo ho la necessità di modificare la scheda del prodotto.

Nello specifico ho bisogno di aggiungere un testo solo quando il prodotto non è disponibile "su prenotazione". Ho trovato il file da modificare ed è product-add-to-cart.tpl, ho trovato l'if ma onestamente non capisco il che codice utilizzi prestashop, mastico un po di php, ma questo non mi sembra lo sia.

Ho provato ad aggiungere un testo nell'ultimo else (nell'immagine, parte indicata dalla freccia).

Il sito in questione, se dovesse servire, è https://incantesimibomboniere.com

Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie.

code presta.png

frontoffice presta.png

backoffice presta.png

Ciao...sei vicinissimo alla soluzione:-)

al posto di <i> devi mettere <p>....é un paragrafo quel testo!

per cui <p>Si pregra di etc etc...</p>

fammi sapere

ciao

Ciao, scusate se non l'ho scritto ma ho già fatto questa prova. Secondo me il problema deriva quando chiude l'if. Dentro l'if lui dichiara cosa fare con le icone degli stati, poi quando lo chiude inserisce il contenuto del campo presente nell'ultima immagine.

On ‎5‎/‎31‎/‎2019 at 12:48 PM, gpsoftweb said:

ho trovato l'if ma onestamente non capisco il che codice utilizzi prestashop, mastico un po di php, ma questo non mi sembra lo sia.

i file.tpl non sono stati nominati così perché le piaceva ma perché sono utilizzati da smarty,una classe php che,separa grafica e codice.

se per prodotto non disponibile intendi quantità zero non ti basta un if di smarty.

innanzi tutto ti serve conoscere un po smarty.

Per fare quello che ti serve dovresti recuperare il valore della variabile assegnata per la quantità e sei nel file sbagliato.

se il sito e multi lingua e vuoi agire sul file tpl corretto puoi agire in 2 modi.

1. Direttamente dal file tpl sfruttando le variabili globali.

2. Aggiungere nell'array delle traduzione del tema il testo nelle lingue che ti servono.

buona fortuna per il progetto.

Grazie a tutti, ma ho risolto inserendo il testo direttamente dalle impostazioni di prestashop. Nell'etichetta di quando il prodotto non è disponibile.