Jump to content

Obbligare l'acquisto correlato


Recommended Posts

Ciao, un cliente mi ha chiesto un ecommerce per abbigliamento estivo (costumi bikini donna). Essendo composti di due pezzi (parte sopra e parte sotto), deve essere possibile acquistarli con le combinazioni di colore che vuole il cliente ma rimanendo dello stesso modello del bikini.

Faccio un esempio per chiarirci: modello "A" composto da parte sopra nera e rossa, parte sotto verde e blu. Modello "B" composto parte sopra bianca, parte sotto blu, rosso, verde.

Serve che vengano acquistati innanzitutto "2" pezzi almeno dello stesso modello, cioè il completo (parte sopra e parte sotto), e che l'utente possa scegliersi il colore di entrambi i pezzi (es. del modello "A" con parte sopra nera e sott blu" e del modello "B" con parte sopra bianca e sotto rosso.

Spero si capisca...
Grazie in anticipo dei consigli.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

mah io farei un prodotto Bikini Modello A con due opzioni : Schema colore parte superiore e Schema colore parte inferiore dove addirittura puoi mettere foto del relativo attributo...clicchi sulla foto per sceglierlo...poi nelle thumbnail aggiungi alcune combinazioni tanto per dare un idea delle varie possibilitá. 

Il modello B sará un'altro prodotto con le sue opzioni...e ovviamente dovrá acquistare due pezzi perché sono opzioni che fanno parte del prodotto

mi perdo qualcosa?:-)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il problema sta nel fatto che ai pezzi del costume (top e mutanda), che l'utente dovebbe accoppiarsi, hanno prezzi diversi (es. top-A 10 euro, top-B13 euro.... mutanda-A 4 euro, mutanda-B 6 euro etc...). Avendo per ogni "marca" dei costumi di almeno 4 top e 4 mutande, creando le combinazioni con le taglie e colori, il sistema mi genera quantità enormi di combinazioni alle quali dovrei effettuare, per ciascua combinazione, la somma degli importi (prezzo top + mutanda). Questo è un lavoraccio tenendo conto che parliamo di 4-5 marche di  costumi.

Come posso semplificare la cosa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...