Jump to content

Aiuto! prestashop 1.6 con php 7.2 non funziona back-office


Recommended Posts

Il mio hosting ha aggiornato la versione da PHP 5.6 A PHP 7.2.   Uso la versione prestashop 1.6.1.17

Il sito in front-office sembra funzionare bene, mentre non riesco più a raggiungere il pannello di amministrazione, mi ritorna errore " HTTP ERROR 500"

Qualcuno mi sa dare un consiglio? Come devo procedere?

Grazie

Edited by elena (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

ps 1.6.x.xx non é compatibile con la 7.2 , utilizzi la 7.0 o la 7.1...dipendendo dai vari moduli, cmq con la 7.0 avrá meno problemi. Dal suo Cpanel puó alterare la versione del php!. Per lo meno spero che con il suo hosting sia possibile farlo in autonomia altrimenti chieda aiuto a loro.

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elena.

beh a questo punto non hai alternative! O migri lo shop alla 1.7.5.x....o cambi hosting...io direi la seconda:-).

Peró vedi di scegliere un provider come si deve che per lo meno ti dia la possibilitá di alterare questi importanti parametri!.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elena, non é complicato...

in rete trovi molte info .

Cmq prima di copiare i file e trasferirli: pulisci tutte le cache dello Smarty e del template ed anche il file .htaccess della root cosí avrai meno problema quando sei sul nuovo server.

Non é obbligatorio avere connessione ftp sul nuovo server perché puoi fare upload dei file fisici anche da Cpanel.

Poi dovrai decidere se portare il dominio anche con il nuovo gestore ....cmq é un'operazione che fai velocemente.

Ma prima devi trovare un'alternativa all'hosting attuale. Lá fuori c'é un mondo di offerte e spesso ci si trova confusi nella scelta e soprattutto bisogna sempre leggere "between the lines" perché poi spesso alcuni pongono limitazioni che magari non sono chiare.

https://www.prestashop.com/en/blog/how-to-migrate-prestashop-to-a-new-server

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabry, sei davvero gentile e disponibile.

Ho seguito tutte le istruzioni, cancellato la cache, ho cambiato anche il PHP alla versione 5.6 ma riesco solo a vedere l'elenco dei file presenti nella directory...

qualche idea del perchè?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

fammi capire cosa hai fatto....hai giá il nuovo server? Hai giá trasferito i file e creato il nuovo DB? Hai aggiornato il setting.inc.php con le nuove credenziali del DB? Se sí devi modificare il file host sul tuo pc per avere accesso a quell'indirizzo altrimenti continuerai a vedere sempre il vecchio sito in quanto il dominio punta sempre al vecchio server.

 

https://www.infoit.it/host/

 

dopo la modifica solo tu potrai vedere il sito...quando tutto é ok allora poi trasferisci anche il dominio sul tuo hosting oppure se vuoi tenerlo dove é ora cambiagli il dns in modo che punti al nuovo server.....ovviamente poi dovrai rimodificare il tuo file host sul pc aggiungendo semplicemente un # davanti all'IP.

 

fammi sapere se riesci :-)

 

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabry,

sto utilizzando un altro spazio che avevo già acquistato tempo fa, ho seguito tutte le istruzioni, ho chiesto al servizio di hosting come raggiungere il sito anche senza avere un dominio puntato. L'indirizzo è questo

https://www.erbantica.it.mocha3023.mochahost.com/ambimbo/

qui lo screenshot di quello che mi appare

EyHj53.jpg

 

che altro potrei fare? Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono resa conto che mancavano alcuni file, ho trasferito nuovamente i file del sito, ma il risultato è identico, mi da errore 500, non riesco nemmeno più a vedere l'elenco dei file della cartella. Anche il mio hosting non sa aiutarmi.

Ho provato anche ad aggiungere index.php

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...