Jump to content

Calcolo iva, senza che influisca sul prezzo totale ( scorporazione ) e immagine copertina


ozn3

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. Sto allestendo il mio shop online dalle Isole Canarie, che hanno una tassazione diversa dalla penisola ( niente IVA al 21% ma IGIC al 6.5% ) e vorrei impostare i prezzi in modo che, per i clienti delle Isole Canarie, venga conteggiata l'IGIC del 6.5% all'acquisto, ma che questa non venga addizionata al costo degli articoli, ovvero inclusa nel prezzo totale. Ho aggiunto le tassazioni e le aliquote del 6.5% e riesce tutto benissimo, se un utente compra da una zona che non abbia come Provincia Las Palmas o Santa Cruz de Tenerife non viene calcolata l'IGIC e viceversa. Dato che quasi tutte le vendite sarebbero fuori dalle Canarie, e quindi senza IGIC, vorrei impostare i prezzi fissi per evitare sbattimenti di testa e calcoli vari, insomma vorrei semplicemente lasciar perdere quel 6,5% e quindi non sommare la tassa al prezzo totale, ma solo detrarla. In pratica, se un utente dalla penisola o qualsiasi altra parte del mondo, acquista un articolo di 10€ l'igic è pari a 0%, ed effettuerà un pagamento di 10€ senza alcun tipo di tassa, mentre se acquista un utente dalle Canarie, vorrei fare in modo che, se acquista un articolo di 10€ pagherà ugualmente 10€ ma con 0.65€ di tasse incluse. Spero di riuscirmi a far capire, è una situazione singolare e non riesco ad uscirne!

Un'altro problema riscontrato è quello dell'immagine copertina di un prodotto con combinazioni. Dopo la creazione del prodotto e aver assegnato un immagine di copertina, nel catalogo del negozio viene visualizzata l'immagine della combinazione predefinita e non c'è modo di cambiarla!

Edited by ozn3 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...