Jump to content

Sito prestashop 1.7 su aruba tremendamente lento


Recommended Posts

38 minutes ago, hardware-store said:

Visto che e pre esistente un sito con prodotti, utenti, password e impostazioni, sarebbe il caso di non farle perdere i dati, quindi occorre una migrazione ben organizzata.

Per una maggiore sicurezza io porterei in locale il vecchio sito prima di qualsiasi altra cosa perchè se per qualsiasi motivo, hosting non adatto,installazione fallita del nuovo shop e diverse altre cose che potrebbero andare male, avresti sempre una copia, anche se mal fatta come dici, funzionante e non perderebbe vendite.

In genere in questi lavori la cosa migliore e cercare di non far perdere servizio al cliente, quindi oltre ad avere una copia funzionante il locale e consigliabile spostare l'ecommerce in un vps o dominio di appoggio che non sia lo stesso, perchè 1.6 e 1.7 sono strutturalmente diverse e necessitano di componenti diversi non che di versioni php differenti.

in questo modo non ci sarebbe disservizio e potresti fare una nuova installazione e poi la migrazione.

IL problema e che non ce una procedura che posso darti con 2 click, o meglio io non mi sento, non conoscendo la tua preparazione, di darti una procedura passo passo anche perchè sarebbe abbastanza lunga.

Se poi necessiti di una persona esterna che esegua un lavoro pulito e professionale contattami in privato che ne parliamo.

Ciao Grazie per la risposta ma credo di aver risolta però ora ho un'altro problema, ho rifatto il sito e caricato i prodotti ma è tremendamente lento in apertura e navigazione.

Cosa può essere?

38 minutes ago, hardware-store said:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • mmuser changed the title to Sito prestashop 1.7 su aruba tremendamente lento

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...