Jump to content
PBCreativeSolutions

Problema costo spedizioni mancanti in ordine 1.6.1.6

Recommended Posts

Ciao

ho avuto un problema con la versione 1.6.1.6 , dove un cliente ha selezionato e messo nel carrello alcuni prodotti  e al check-out i costi di spedizione sono stati valorizzati a 0 .

Premesso che non è possibile acquistare senza essere registrati e che in oltre 2 anni è la prima volta che ci verifica questa situazione e che abbiamo provato a riprodurre la situazione con gli stessi prodotti e stesso indirizzo di spedizione ma senza successo, qualcuno ha idea di quale combinazione operativa può causare questo comportamento?

Ringrazio anticipatamente.

Non esiste che qualcosa improvvisamente è cambiato senza fare niente, che io sappa i cms non hanno vita propria!

Se le operazioni che si fanno sono le stesse da 2 anni senza modificare nulla salvo un problema all'hardware dell'hosting come un disco danneggiato che carica male i dati o lo stesso server mysql danneggiato cosa molto rara visto che i sistemi in una farm seria in genere sono ridondanti.

In 2 anni posso pensare che il db forse e da rivedere, ma ho clienti con la 1.5 molto più di 2 anni online che di migrare non ne vogliono sapere e la sola cosa che fanno e inserire nuovi prodotti e aggiornare i banner, e non hanno mai avuto un crash....e prima non li seguivo io.

Quindi è stata fatta una modifica, un aggiornamento che ha portato ha questo problema.

L'altro giorno viene a casa un amico con il semiasse rotto, diceva di non aver fatto nulla tranne essersi dimenticato di averci preso un cinghiale la sera prima!

Non so se mi sono spiegato.

Naturalmente non sto dicendo che sei stato tu, ma ho imparato in tanti anni di attività che la verità del cliente e sempre al 5%...non tutti qualche mosca bianca onesta ancora si trova!.