Jump to content

[RISOLTO] Spedizione gratuita oltre una certa cifra - pare non funzionare


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho impostato tra le regole del carrello una spedizione gratuita a partire da una certa cifra, attivato tutti i gruppi (dal visitatore al cliente) perché vorrei che anche l'ospite che attiva il carrello possa vedere la spedizione gratuita.

Quando vado nella sezione dei carrelli abbandonati, ne trovo alcuni che pur avendo superato la cifra stabilita, si ritrovano conteggiate le spese di spedizione ...

Mi sa che questa cosa non dovrebbe proprio andare così ...

visto che sulla home del sito c'è il banner della spedizione gratuita, penso che l'errato calcolo destabilizzi un poco l'ospite...

Perché il software non calcola lo sconto sulla spedizione?

Soluzioni / spiegazioni?  (ps 1.6.x - default theme)

Grazie in anticipo,

Barbara

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Io ho un PS 1.7.5.1 e non ricordo nella versione 1.6 ma credo che non dovrebbe essere molto diverso. Anche io ho dovuto impostare la spedizione gratuita oltre un certo peso.
Non devi farlo dalle regole ma dalle impostazioni delle spedizioni. 
Quindi da BO vai nel menù SPEDIZIONI -> IMPOSTAZIONI e qui trovi quello che ti serve. Puoi impostare  la spedizione gratuita oltre un certo peso o importo.
A me ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
On 21/5/2019 at 10:26 PM, fonderiapassarelli dice:

Appena ho un attimo faccio qualche prova.

 

Aggiornamento: ho capito perché non funzionava.

In realtà le regole carrello sarebbero quasi inutili, almeno per quanto riguarda la spedizione gratuita oltre una certa cifra.

Le avevo impostate perché tempo fa proponevo la spedizione gratuita al primo ordine, sicché veniva conteggiata 1 spedizione gratuita nella posizione del cliente nel caso in cui non la utilizzava.

Ora invece, se imposto comunque per tutti la spedizione gratuita oltre un tot, basta andare nelle impostazioni della spedizione ed inserire la cifra nel campo corrispondente.

Mi ci è voluto un po' ...

😂

sped.gratuita.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...