Jump to content

Suddivisione destinazione messaggi di contatto


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato soluzione, PS 1.7.5.

Sto cercando di capire come posso fare ad incanalare i messaggi inoltrati dal Modulo di Contatto, in modo che vengano destinati a determinati Dipendenti.

Mi spiego meglio.


Attualmente con il Modulo di Contatto sembra sia possibile solo creare diversi destinatari di contatto (contact ID) ai quali, tramite menu a tendina l'utente sceglie di inoltrare un qualsiasi messaggio.
Ciò che vorrei fare è associare ad ogni Id un Dipendente in modo che sia esso ad occuparsi di rispondere a quelle discussioni, ES:

Nella sezione Dipendenti hoTizio Caio-> Profilo: Servizio Clienti

Nella Sezione Contatti ho: ID 2 -> Servizio Clienti

Vorrei collegare le due cose in modo che eventuali messaggi inviati da un utente, attraverso il Contact-Us Form, al "Servizio Clienti", siano poi gestibili (e quindi visualizzabili) nel BO di PS solo (Admin a parte) dal Dipendente "Tizio Caio", e non da qualunque dipendente abbia accesso alla sezione nel BO del Servizio Clienti. (Indipendentemente dai flussi di email che vengono generati, mi interessa le gestione dei thred da BO nella sezione Servizio Clienti).

 

Grazie per l'aiuto e la collaborazione

 

 



 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, shon dice:

E non esiste magari un modulo di contatto sviluppato da qualcuno, che però si basi sulla suddivisione per "Dipendente"?

devi provare a cercare un modulo che gestisca ticket, visto che vuoi canalizzare a singoli dipendenti la richiesta

Se non esiste un modulo ticket per prestashop puoi prendere una web-application che gestisca ticket da installare sul server dove hai prestashop e integri nel form contatti il tutto.

Diversamente come ti è già stato detto più sopra, puoi farlo anche dal form contatti, ma c'è da fare un pò di modifiche

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

avevo pensato anche io ad una web-application aggiuntiva, il problema è che dopo i dipendenti devono fare duo login diversi per gestire le info del BO e del ticketing.
Intanto provo a cercare per vedere se trovo da qualche parte un modulo PS.

Sempre inerentemente ai profili "Dipendenti", è possibile nascondere gli indirizzi email dei clienti dalla tabella del "Servizio Clienti" e dalla pagina degli Ordini?
L'intento sarebbe quello di non mostrare gli indirizzi email dei clienti ai "Dipendenti".

Ho provato ad utilizzare lo strumento per sviluppatori di Chrome, ma non trovo il file dove modificare il codice.

Grazie

Edited by shon (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

si è possibile fare tutto quello che si vuole, ma bisogna sempre mettere mano al codice

se non esiste un modulo ticket, se non vuoi utilizzare una web-application esterna puoi modificare il form contatti e poi aggiungere lato admin tutto quello che serve

ovviamente per lavori di questa entità come in questo caso il fai da te non è indicato.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Salve, 

 

grazie per la risposta.

Ho già controllato tutti i moduli dello shop addon di PS ma nessuno risolve il problema.
Diciamo che va comunque applicata una successiva customizzazione in modo non molto differente dal modulo contatti base già incluso in PS.
Sto provando a cercare altrove.

Nel frattempo qualcuno saprebbe spiegarmi come posso fare a nascondere, agli account dipendenti (in extremis va bene anche a livello globale), la visualizzazione degli indirizzi email nei punti:

- pagina ordine (a destra c'è una tab con i dati del cliente, mi interessa semplicemente nascondere il suo indirizzo email)
- pagina ->servizio clienti (c'è la tabella, sarebbe utile capire come nascondere la colonna degli indirizzi solo per gli account dipendenti)
- pagina di discussione (sempre in servizio clienti->cliccando su un thread di discussione appare il nome del cliente con in parte il suo indirizzo email che vorrei non visualizzare)
- pagina dei carrelli da ordini->carrelli della spesa-> cliccandone uno (appaiono i dettagli del carrello con il nome del cliente e il suo indirizzo email che vorrei nascondere)

Grazie a chi risponderà

Link to comment
Share on other sites

Come ho già detto più volte sopra, quello che chiedi è tutto fattibile, devi metterti li e modificare le pagine interessate per non fare visualizzare questo o quello

Non ci sono altre soluzioni, o il fai da te o un servizio professionale

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, solved said:

Come ho già detto più volte sopra, quello che chiedi è tutto fattibile, devi metterti li e modificare le pagine interessate per non fare visualizzare questo o quello

Non ci sono altre soluzioni, o il fai da te o un servizio professionale

Saluto

 

Lo so che è fattibile, ed è per questo che chiedo aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Nulla in confronto a quanto richiesto in altri thread.
Alla fine la mia ultima richiesta è semplicemente cancellare/commentare del codice, qualcuno potrebbe anche solo suggerirmi dove o come trovarlo.

 

Link to comment
Share on other sites

Punto 1, è evidente che non ti è chiaro cosa sia una community. Serve a condividere. 

Punto 2, tu mi conosci? sai quando o quanto lavoro? sai quali o quanti titoli di studio possiedo? quanti esperienza e in che settore?
No! Allora le tue sentenze schifose e i tuoi sproloqui deplorevoli tienili per te! 

Sono nuovo di Ps, come molti e ho aperto un Topic, chi non vuole aiutare è libero di fare come crede, non obbligo nessuno. Gente che aggredisce come te è pregata di levarsi, e già che ci siamo anche la gente che ripete a manetta "tutto si può fare" o risposte simili.

Per par-condicio, dato che ci si basa sulle impressioni: hai 24 anni di esperienza e dai risposte del genere, non ti assumerei nemmeno per pulirmi i bisogni del cane! Per me non vali nulla e sei anche poco sveglio.
 

Detto ciò, ho quasi risolto con il blocco visualizzazione degli indirizzi email, ci ho messo relativamente poco.
Mentre per il Modulo contatti, ho parlato già con uno sviluppatore che mi deve fornire a breve un preventivo, se qualcuno vuole farmi la sua proposta mi faccia sapere.

Saluti

Edited by shon (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, shon said:

Se qualcuno vuole farmi la sua proposta mi faccia sapere.

 

9 minutes ago, solved said:

Molto bene allora puoi mettere risolto e chiudi

saluti 

 

Link to comment
Share on other sites

@ all - per favore calmati.

@shon  In effetti, ciò che desideri non è possibile con alcuni frammenti di codice. Ciò significa che non è possibile alcuna soluzione gratuita. È un'attività personalizzata, perché devi modificare diversi file. Se hai bisogno di una soluzione personalizzata, per favore aggiungi la tua richiesta alla sezione del forum di offerte di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...