Jump to content

Registrazioni di utenti fake


Mediashop

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente sto ricevendo diverse iscrizioni giornaliere, da account fake con indirizzi mail inesistenti, che nel nominativo inseriscono un url, in particolar modo www.cutt.us

A che pro tutto questo? Mi devo preoccupare? Come posso evitare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono spammer. Come un tempo fa facevano con il form di contatti. Non ti devi preoccupare, non succede niente se non un sacco di utenti fake nel BO. Per evitare puoi installare un captcha nel form di registrazione, in modo da evitare che "non utenti" possano registrarsi. 

Link to comment
Share on other sites

 

On 4/27/2019 at 8:53 PM, Haumea said:

Ciao, sono spammer. Come un tempo fa facevano con il form di contatti. Non ti devi preoccupare, non succede niente se non un sacco di utenti fake nel BO. Per evitare puoi installare un captcha nel form di registrazione, in modo da evitare che "non utenti" possano registrarsi. 

Grazie Haume, anche io ho lo stesso problema. Potresti gentilmente indicare come inserire il  captcha in fase di registrazione utente? 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Su Addons dovrebbero esserci dei moduli. C'è bisogno di un po' di programmazione per farlo funzionare, non è soltanto "grafico". Un altro modo è di intervenire lato codice e impedire che utenti il cui nome comincia con ad esempio www possanon registrarsi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...