Jump to content
daninapoli

Spedizione Gratuita solo su alcuni prodotti

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti devo mettere 3 prodotti e solo questi 3 con la spedizione gratuita.

Se imposto un corriere vale per tutti i prodotti io vorrei fosse visibile sono per questi prodotti come posso fare ?

La spedizione gratis solo per quel prodotto se nello stesso carrello ho un prodotto che non la prevede deve agganciare il costo.

Edited by daninapoli (see edit history)

Ciao devi creare un'altro corriere e li mettere spedizione gratuita

ma poi non è visibile per tutti i prodotti visto che in fase di creazione degli altri non ho impostato corriere ?

c'è modo di evitarlo -?

Nel modulo prodotto metti la spunta su quel corriere e per quel prodotto hai soltanto quel corriere

questo lo avevo visto..

ma se seleziono un altro prodotto dove non ho specificato corrieri da la possibilità di selezionare anche spedizione gratuita..

vorrei evitare che gli altri prodotti abbiamo questa possibilità

Allora se nel modulo non hai specificato il corriere e' ovvio che se metti un'altro corriere per giunta gratis questo esce in tutti i prodotti

Per evitare cio' dovresti abbinare a quel prodotto un peso e quindi al corriere anche e credo che il gioco sia fatto

Non sono un  esperta di prestashop

MA con tutti i guai che sto passando e grazie all'aiuto del forum sto imparando, vedreai che piu' tardi si faranno vivi i maestri del forum e ti daranno indicazione

grazie mille...

adesso provo con il peso....

l'unica cosa che mi chiedo se nel carrello esiste il prodotto con spedizione gratuita e un prodotto senza spedizione gratuita cosa succede ?

Eccomi 

be se uno compra due articoli uno con spedizione gratuita e l’altro con spedizione a pagamento ovviamente invii tutto nel pacco con spedizione a pagamento non vedo il problema 

si ma quando seleziono per primo il prodotto con spedizione gratuita e poi quello senza passa tutto con spedizione gratuita

allora mi sa che devi dettare i corrieri a tutti i prodotti un po’ quello che sto facendo io  con 1000 articolo 

Oppure devi mettere di default il corriere a pagamento e vedi come si comporta 

oggi pomeriggio mi metto a fare alcune prove anche io 

IO  ne ho + di 4000...

se riesco allora con sql a impostarli ti mando il comando.

Se ci sono news aspettiamo altri suggerimenti

allora ...

Credo di aver risolto.

Praticamente tramite SQL mi sono inserito in tutti i prodotti i vettori base tranne quello della spedizione gratuita, mentre dove mi interessava ho impostato solo il corriere gratuito.

di seguito  istruzione sql :

insert into ps_product_carrier(id_product,id_carrier_reference,id_shop) value("1792","11","1");

naturalmente cambiate 1792 con ID vs prodotto, 11 con id corriere e 1  il negozio di default

2 minuti fa, daninapoli dice:

allora ...

Credo di aver risolto.

Praticamente tramite SQL mi sono inserito in tutti i prodotti i vettori base tranne quello della spedizione gratuita, mentre dove mi interessava ho impostato solo il corriere gratuito.

di seguito  istruzione sql :

insert into ps_product_carrier(id_product,id_carrier_reference,id_shop) value("1792","11","1");

naturalmente cambiate 1792 con ID vs prodotto, 11 con id corriere e 1  il negozio di default

Diavolo e tu sai usare cosi' bene SQL e che perdi tempo a fa a modificare i corrieri nei moduli??

Io invece non so fare nulla con questo SQL sto mettendo ad uno ad uno la spunta ai corrieri nei prodotti

SQL come si utilizza come fai ??

ho lanciato istruzione dal pannello del db che utilizzo per il mio sito.. in questo caso db mysql di aruba, sono andato nel pannello e li ho inserito la mia istruzione.

tu cosa usi come hosting e come db 

1 minuto fa, daninapoli dice:

ho lanciato istruzione dal pannello del db che utilizzo per il mio sito.. in questo caso db mysql di aruba, sono andato nel pannello e li ho inserito la mia istruzione.

tu cosa usi come hosting e come db 

Ecco qui per me e' arabo

Allora io ho keliweb come server

MYSQL non so come si faccia ad entrare

MAndami delle foto se puoi

Adesso, daninapoli dice:

se trovi il modo di accedere con la mia istruzione risolvi

Sto guardando ma credo che non ci riesco troppe cose difficili per me

adesso  sono fuori appena rientro vediamo se riesco a controllarlo..