Jump to content

Moduli non visibili nel backoffice


andrea71

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema di cui non trovo soluzioni nei forum.

Nell'elenco dei moduli nel backoffice di prestashop 1.7 non vedo i moduli che non sono installati ma presenti tra i moduli nella cartella /modules.

Vedo solamente quelli attivi e disattivi e non riesco ad installarne altri presenti nella cartella. Con prestashop 1.6 erano presenti tutti, non venivano più visualizzati solo quando venivano eliminati (e quindi venivano cancellati anche dalla cartella /modules).

Devo abilitare qualcosa per visualizzarli?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in questa tabella sono presenti solo i moduli che sono attivi e non attivi, non quelli che sono presenti nella cartella moduli ma non installati. Nel backoffice non c'è la possibilità di installare moduli presenti nelle cartelle ma non installati. Nella versione 1.6 di prestashop nei filtri dei moduli era presente la possibilità di selezionare anche i moduli installati e non installati. Nella versione 1.7 questo filtro non è presente

Link to comment
Share on other sites

Ti ho capito. Il problema si verifica quando il modulo viene rimosso utilizzando un modo non valido. In questo caso, è necessario, installare il modulo da BO, disinstallarlo nuovamente da BO (per rimuovere anche da DB e dalla cartella), quindi installare di nuovo il modulo. Il problema deve essere risolto. Stiamo usando in questo modo, quindi affronto un problema come te.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Salve,

Utilizzo Prestashop 1.7.5.1 con il tema Eveprest.

io sto avendo lo stesso problema con il modulo di contatto, quello dell'installazione base.

è presente all'interno della cartella moduli ma non viene visualizzato ne nella sezione moduli lato back, ne sul sito lato front.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...