Jump to content

Dubbi sul commercio elettronico!


Madsex

Recommended Posts

Ovviamente non metto in dubbio l'efficacia del commercio elettronico, ma volevo chiedere se(prima di mettere on-line il mio store) c'è necessità di attuare pratiche o altro(non so bene come spiegare la cosa) per avviare il io store on-line.

Diciamo che ho tutto pronto, ho fatto un conto paypal, ho una partita iva, ho un conto in banca e prestashop mi aiuta a eseguire le transazioni semplicemente grazie ai moduli di pagamento. Manca qualchec osa? C'è gente che mi parla di apertura di conti dove vengono richieste(sapendo che il conto si apre per un'e-commerce) carte su carte, posizioni camerali, delle specie di garanzie e quant'altro. Dimentico qualche cosa?
Non vorrei finire nei guai diciamo!

Io per ora ho solo fatto il conto paypal, ho la mia partita iva e il mio conto personale a cui mandare eventuali bonifici o pagamenti con carte di credito è tutto o devo fare altro dal punto di vista burocratico e legale?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Devi iscriverti alla camera di commercio oltre ad aprire la partita iva e iscriverti all'inps per i contributi. Devi inviare al comune in triplice copia il modulo per l'inizio attività. Poi è obbligatorio in home page avere il numero della partita IVA (parecchi siti italiani non sono regolari) e inserire il discorso della privacy e del diritto di recesso nel sito. Se hai difficoltà ti consiglio di rivolgerti ad un consulente del lavoro per non trovarti qualche grana oppure cerca nel forum di Aicel.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...