Jump to content
Roby_rsm

Anomalia File manager admin

Recommended Posts

Buongiorno, ho un problema nel back office che si è verificato nel momento in cui, una volta messo online il nuovo sito, è stata abilitata la crittografia SSL.
In queste condizioni nella finestra file manager non funziona più il filtro per trovare velocemente un file e l'ordinamento (qualsiasi cosa si digiti non filtra nulla, e qualsiasi opzione di ordinamento si scelga non succede nulla nemmeno cliccando sull'iconcina del refresh).

Disattivando SSL tutto torna a funzionare perfettamente.

Il sito è stato realizzato acquistando un tema, che rispettasse le nostre esigenze, sul sito ufficiale di prestashop e ampiamente testato prima in locale poi su un hosting di prova.
Le mie conoscenze tecniche sono abbastanza limitate, mi occupo solo dell'impaginazione, delle modifiche di base e della gestione del sito, per cui mi sono rivolto allo sviluppatore del tema e al provider ma entrambi sono rimasti spiazzati dalla problematica.

C'è qualcuno che è incorso nello stesso problema e che ha indicazioni in merito?

Grazie

screen.jpg

Analizzando il codice della pagina nel back office con "firefox developer" ho notato che l'url legato alle sezioni di file manager che non funzionano correttamente contiene "http".
Modificandolo in "https" tutto torna a funzionare correttamente.
Il link porta a: \ Admin \ filemanager \ dialog.php
Scorrendo le righe del file, il problema dovrebbe essere nelle righe dell'allegato (che contengono http), forse tre le righe 350-325.
Premesso come anticipato le mie basiche conoscenze, spero di avere un qualche riscontro. Grazie.

filemanager.jpg

Posted (edited)

Ciao.

Qui si parla di un sistema dinamico, nel momento in cui abiliti l'https gli url si dovrebbero adattare in automatico.

Nella 1.7 e symfony che lo fa.

tutti i file tlp,php e js vengono caricati per mezzo di istruzioni php o per mezzo di classe smaty con funzioni "location" o "include"