PaoloN Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 (edited) Buonasera, nel titolo ho scritto la versione di prestashop installata e il relativo template che utilizzo per l'ecommerce che sto sviluppando. Ho un problema in fase di acquisto, cioè metto nel carrello i miei prodotti, effettuo la registrazione (o viceversa, il discorso non cambia). Nel momento in cui procedo con checkout, confermo l'indirizzo, stesso indirizzo di fatturazione e poi si blocca, nel senso che non mi lascia andare avanti per scegliere il metodo di spedizione e quindi completare l'acquisto. Potete aiutarmi.. Please? P.s. mi sono appena iscritto quindi se ho sbagliato sezione o altro, chiedo scusa Edited April 11, 2019 by PaoloN (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 Ciao, usi PS 1.5 per un ecommerce nuovo? Strana scelta, perchè non usi l'ultima versione (1.7.5.1)? Prova ad attivare il debug dal file defines.inc.php (_PS_DEBUG_MODE_, true) e vedere se ti dà qualche errore. Prova a cambiare tema ed usare quello di default per verificare che non sia un problema legato al tema. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloN Posted April 11, 2019 Author Share Posted April 11, 2019 3 hours ago, fedesib said: Ciao, usi PS 1.5 per un ecommerce nuovo? Strana scelta, perchè non usi l'ultima versione (1.7.5.1)? Prova ad attivare il debug dal file defines.inc.php (_PS_DEBUG_MODE_, true) e vedere se ti dà qualche errore. Prova a cambiare tema ed usare quello di default per verificare che non sia un problema legato al tema. Buona giornata, Federica Ciao Federica, si scusa ma per la fretta ho scritto male la versione, l'ho modificata nel titolo, è esattamente quella indicata da te. Provo a fare le cose che mi dici e ti farò sapere. Intanto grazie e buona giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloN Posted April 11, 2019 Author Share Posted April 11, 2019 34 minutes ago, PaoloN said: Ciao Federica, si scusa ma per la fretta ho scritto male la versione, l'ho modificata nel titolo, è esattamente quella indicata da te. Provo a fare le cose che mi dici e ti farò sapere. Intanto grazie e buona giornata. Dunque ho attivato il debug dal file defines.inc.php, e da backend mi da questo probema (allego immagine) non lo so se centra qualcosa perchè non ci capisco niente e non saprei neanche cosa fare per fare le modifiche che chiedono ehehehe :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloN Posted April 11, 2019 Author Share Posted April 11, 2019 Ho provato anche a rimettere il tema originale e ho notato (prima con template acquistato non me lo segnalava) che mi compare la scritta "Il tuo indirizzo è incompleto, si prega di aggiornarlo." quindi non mi fa andare avanti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 Ciao, per risolvere l'errore che hai segnalato sopra, vedi questa risposta su Stack Overflow: https://stackoverflow.com/questions/55029325/how-to-use-symfony-component-routing-annotation-route Dato che il tema originale ti dà un'indicazione (indirizzo incompleto) prova a controllare: - i campi dell'indirizzo (se effettivamente manca qualcosa) - i campi che hai indicato nella configurazione sia in Internazionale->Località->Nazione->Italia->Formato indirizzo, forse hai messo Codice Fiscale obbligatorio e poi nel formato indirizzo non c'è? (il campo si chiama DNI) Spero di averti aiutato, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloN Posted April 11, 2019 Author Share Posted April 11, 2019 Grazie Federica, ho risolto apportando le modifiche che mi hai detto di fare. Ti ringrazio tanto. Buona giornata. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 Ciao Paolo, bene, mi fa piacere. Magari aggiungi [risolto] al titolo del thread, così puoi dare una mano ad altri che avessero il tuo stesso problema. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Ucchino Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Salve a tutti, anche io sto riscontrando un problema durante la fase di checkout: se l'utente è loggato allora non può proseguire oltre la fase 2 (l'inserimento dell'indirizzo appunto), se invece è un visitatore l'utente arriva fino allo step del pagamento senza nessun problema. Ho la versione prestashop 1.7.5.2. Ci sto sbattendo la testa da ieri, cosa può essere? Ovviamente in modalità debug nessun errore, così come nella console di javascript. Stavo dando un'occhiata alle classi OrderController.php e CheckoutProcess.php ma non riesco a capire, forse non è nemmeno lì il problema. Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 26, 2020 Share Posted March 26, 2020 Ciao Salvatore, usi il tema di default di PS? E' successo da subito o dopo una modifica/installazione di un nuovo modulo/installazione nuovo tema? Hai controllato le impostazioni dell'indirizzo in Internazionale->Località->Nazione->Italia->Formato indirizzo, forse hai messo Codice Fiscale obbligatorio e poi nel formato indirizzo non c'è? (il campo si chiama DNI) e in Clienti -> Indirizzi -> Campi obbligatori per la sezione (in fondo alla pagina)? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Ucchino Posted March 26, 2020 Share Posted March 26, 2020 On 3/24/2020 at 5:00 PM, Salvatore Ucchino said: Salve a tutti, anche io sto riscontrando un problema durante la fase di checkout: se l'utente è loggato allora non può proseguire oltre la fase 2 (l'inserimento dell'indirizzo appunto), se invece è un visitatore l'utente arriva fino allo step del pagamento senza nessun problema. Ho la versione prestashop 1.7.5.2. Ci sto sbattendo la testa da ieri, cosa può essere? Ovviamente in modalità debug nessun errore, così come nella console di javascript. Stavo dando un'occhiata alle classi OrderController.php e CheckoutProcess.php ma non riesco a capire, forse non è nemmeno lì il problema. Grazie per l'aiuto. Problema risolto: praticamente il tema in uso non mostrava gli errori di validazione che invece ho potuto visualizzare nel tema classico e mi sono reso conto che c'erano dei campi obbligatori non presenti nel form e quindi non faceva proseguire. Bisogna controllare i campi obbligatori andando su Clienti -> Indirizzi -> Campi richiesti. Spero che sia di aiuto a chi, come me, ha questa problematica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Ucchino Posted March 26, 2020 Share Posted March 26, 2020 9 minutes ago, fedesib said: Ciao Salvatore, usi il tema di default di PS? E' successo da subito o dopo una modifica/installazione di un nuovo modulo/installazione nuovo tema? Hai controllato le impostazioni dell'indirizzo in Internazionale->Località->Nazione->Italia->Formato indirizzo, forse hai messo Codice Fiscale obbligatorio e poi nel formato indirizzo non c'è? (il campo si chiama DNI) e in Clienti -> Indirizzi -> Campi obbligatori per la sezione (in fondo alla pagina)? Buona giornata, Federica Ciao Federica, ho appena risposto al topic. Praticamente era una questione di settaggi di campi obbligatori, come hai suggerito anche te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anits Posted July 27, 2020 Share Posted July 27, 2020 Buongiorno a tutti Ho lo stesso problema con<<<<<< Il tuo indirizzo è incompleto, per favore aggiornalo>>>>>>> Siccome per la spedizione mi serve obbligatoriamente un numero di cellulare, volevo impostarlo in Clienti>indirizzi come obbligatorio. Ma sul form non mi appare. Qualcuno mi saprebbe dire dove potrei modificare i campi del form? O se posso risolvere diversamente? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts