Jump to content

Prestashop 1.6: Percorso completo delle categorie in SQL


GiuseppeDigital24

Recommended Posts

Ciao a tutti,
vorrei preparate una query in SQL per poi generare un file CSV contente tutte le categorie (e le sottocategorie) presenti nel sito, con il percorso completo delle categorie partendo dalla categoria principale fino alla categoria di livello più basso.

Faccio un esempio per essere più chiaro:

Categorie > Audio e Video > Cuffie
Categorie > Informatica > Hardware
Categorie > Informatica > Hardware > Memorie > SD-MMC-CF
Categorie > Telefonia
Categorie > Telefonia > Cover, custodie e pellicole
Categorie > Telefonia > Cover, custodie e pellicole > Apple iPad > iPad Pro

Le categorie così generate potrebbero anche essere usate in un'altra query per esportare il catalogo completo. (di questo ho già scritto la query, si tratterebbe di modificarla - ma in un secondo momento)

 

Ho fatto alcune prove e alcune ricerche, ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Riporto di seguito un link a una discussione che ho trovato tempo fa dove veniva proposta una query SQL per generare un elenco ad albero (non è quello che serve a me, ma magari può tornare utile a qualcuno):

 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi suggeriranno qualcosa.

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

se guardi nel post che hai citato, l'utente GT ITECH ha risposto in modo chiaro, ossia ha messo a disposizione una funzione che fa quello che chiedi, ossia genera il percorso completo di una categoria

il creare uno script per generare un CSV un export è più complesso, si deve ciclare la tabella prodotti in funzione della funzione di cui sopra e poi mettere tutto il codice per generare le righe CSV.

Ma puoi partire da questa funzione per poi creare tutto il resto del codice che serve

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...