Jump to content

Come creare una pagina cms con l'elenco delle categorie?


Recommended Posts

Salve,

vorrei nel Menu principale inserire una voce "Catalogo", cliccandola mi deve portare ad una pagina con l'elenco delle categorie e relativa immagine, che a sua volta cliccando ti porta ad i suoi prodotti..

Insomma una pagina intermedia di navigazione.

Nel mio e-commerce non posso agire sulle Categorie perchè lavoro in Dropshipping e mi aggiornano tutto via Webservice, se modifico le Categorie faccio saltare tutto l'aggiornamento, inoltre il supporto tecnico loro non effettua adattamenti personalizzati.

Avrei pensato di creare una Nuova Pagina e nel campo di testo inserire dei comandi per richiamare le categorie, (su Wordpress + WooCommerce è possibile), su Prestashop si può fare?

Grazie molte.

Link to comment
Share on other sites

puoi creare una pagina php esterna a prestashop, ci metti il codice che serve per leggere le categorie e tutto il resto.

Ovviamente bisogna avere buona conoscenza di prestashop e di php.

saluto

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

mah la strada piú semplice é creando la pagina cms normalmente...lá dentro ci scrivi il codice html che vuoi...con link immagini e testo.

Poi c'é la strada della nuova pagina in php ma devi creare nuovo file php...nuovo front controller.....nuovo tpl e quindi poi scriverci all'interno il codice che vuoi visualizzare sul front. Penso che non sia il caso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sto parlando  di una pagina PHP esterna a prestashop non di una pagina prestashop 

Perché complicarsi ogni volta la vita 

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Fabry dice:

Salve,

 

mah la strada piú semplice é creando la pagina cms normalmente...lá dentro ci scrivi il codice html che vuoi...con link immagini e testo.

Poi c'é la strada della nuova pagina in php ma devi creare nuovo file php...nuovo front controller.....nuovo tpl e quindi poi scriverci all'interno il codice che vuoi visualizzare sul front. Penso che non sia il caso.

 

ciao

La pagina con contenuti statici non va bene, devono essere dinamici.

Mi piace la seconda idea, conosco poco Prestashop ma sono programmatore web php da 20 anni, non so come funziona un front controller di prestashop, bo vediamo se ci riesco...

Ma se creo una pagina cms e poi nel .tpl della stessa ci metto l'hook e il ciclo delle categorie?

Edited by w_t (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, w_t dice:

La pagina con contenuti statici non va bene, devono essere dinamici.

Mi piace la seconda idea, conosco poco Prestashop ma sono programmatore web php da 20 anni, non so come funziona un front controller di prestashop, bo vediamo se ci riesco...

Ma se creo una pagina cms e poi nel .tpl della stessa ci metto l'hook e il ciclo delle categorie?

 

ma chi sta parlando di una pagina statica ?

ho parlato di una pagina php, quindi stiamo parlando di dinamico, altrimenti avrei detto html

per il layout bhe ci vuole poco a prendere l'header, il footer e il css necessario per creare una pagina identica al thema

ma ripeto, bisogna conoscere molto bene prestashop e ovviamente sapere lavorare in php

Saluto

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, solved dice:

 

ma chi sta parlando di una pagina statica ?

ho parlato di una pagina php, quindi stiamo parlando di dinamico, altrimenti avrei detto html

per il layout bhe ci vuole poco a prendere l'header, il footer e il css necessario per creare una pagina identica al thema

ma ripeto, bisogna conoscere molto bene prestashop e ovviamente sapere lavorare in php

Saluto

Hai detto questo: "mah la strada piú semplice é creando la pagina cms normalmente...lá dentro ci scrivi il codice html che vuoi...con link immagini e testo.", e questo è assolutamente statico.

Poi la seconda che hai detto piace pure a me come ti ho scritto... 😎

Il php lo conosco bene.

Si proverò a fare cosi, vediamo se imparo pure Prestashop.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...