Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, ho installato in locale su XAMP Prestashop ed eseguito le modifche necessarie per la pubblicazione. Fin qui tutto ok.
Come posso pubblicare on line il tutto. Di solito per altri software pubblico mediante ftp, immagino che anche qui sia così, ma il database come faccio a trasferirlo on line visto che ora è in locale??
Inoltre c'è un modo per inserire in manutenzione il sito web mentre ci si lavora su?
grazie anticipatamente per il prezioso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Per pubblicare il tuo sito on line devi avere ovviamente lo spazio web per ospitarlo, e utilizzare ftp o caricare i files direttamente dall'area manager dell'admin sul tuo hosting.

Il database va creato vuoto e dopo l'installazione di prestashop lo devi riempire con i dati che esporterai dal precedente creato sul tuo pc.

Dal pannello admin di prestashop vai alla pagina PREFERENZE disabiliti il negozio e inserisci il tuo Indirizzo IP di manutenzione.

Spero di esserti stata utile.

Link to comment
Share on other sites

Esporti il database con PhpMyAdmin (tutto come di default) oppure direttamente nel BO di Prestashop, nelle utility mi pare.
scarichi il file .sql generato.
Accedi con PhpMyAdmin del tuo spazio in rete e importi il database precedentemente generato.
e abbiamo risolto il problema del database.
Con ftp carichi il tuo sito in rete.
a questo punto devi modificare il file settings.inc.php della cartella config.
in particolare le righe dell'indirizzo del tuo database

define('_DB_SERVER_', 'xxxxxx');
define('_DB_TYPE_', 'MySQL');
define('_DB_NAME_', 'xxxxxxx');
define('_DB_USER_', 'xxxxxx');
define('_DB_PASSWD_', 'xxxxxx');

Se i dati sono corretti dovrebbe funzionare.

Un metodo alternativo è di seguire le indicazioni date per aggiornare prestashop:
In questo link ce n'è uno:
http://www.prestamodules.com/manuali/index.php?title=Aggiornare_Prestashop
ma secondo me andrebbe aggiornato.
Ciao
Giancarlo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...