Jump to content

Errore 500 bo se debug disattivato


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un'installazione di Prestashop 1.7 con errori particolari.

Inizialmente era una 1.7.4, con debug attivato il bo funzionava correttamente ma in fo dava errore alla conferma ordine.

Cercando sul web ho letto che era un bug della 1.7.4 e di aggiornare alla 1.7.5. L'aggiornamento però si è bloccato al database, dicendo di non aver potuto aggiornare il database. In bo però leggo che ora ho la versione 1.7.5

Ora però ho un doppio problema:

CON DEBUG ATTIVATO:

 - il bo non da più errore 500, ma se entro nelle pagine dei prodotti da questo errore

Unknown column 'location' in 'field list'<br /><br /><pre>SELECT location
FROM `ps0t_stock_available`
WHERE (id_product = 10637) AND (id_product_attribute = 0) AND (id_shop = 1) AND (id_shop_group = 0) LIMIT 1</pre>

- fo all'aggiunta del carrello da questo errore

[PrestaShopDatabaseException]

Unknown column 'location' in 'field list'
 

SELECT location
FROM `ps0t_stock_available`
WHERE (id_product = 10621) AND (id_product_attribute = 0) AND (id_shop = 1) AND (id_shop_group = 0) LIMIT 1

 

CON DEBUG DISATTIVATO:

- fo funziona tutto correttamente e gli utenti possono acquistare senza problemi

- bo errore 500 in qualunque pagina

Qualcuno può aiutarmi?

Credo che io debba almeno come primo passo aggiustare il database, dato che aveva dato errore nell'aggiornamento, ma come posso farlo?

prestashop2.png

prestashop.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'errore ti dice molto: non trova il campo 'location' nella tabella ps0t_stock_available. Hai dato un'occhiata nel DB per vedere se effettivamente manca il campo 'location' in questa tabella?
Il fatto poi che si sia bloccato durante l'upgrade dicendo che non ha potuto aggiornare il DB suggerisce che forse l'attuale DB è in qualche modo corrotto.

Se hai un backup della versione precedente di PS (DB e files) io proverei a tornare indietro e a ritentare l'aggiornamento. Oppure ripartirei con una versione 'pulita' di PS 1.7.5.1 (ultima) ma questa scelta dipende da tanti fattori (Sito già online e funzionante? Hai backup di tutto? Sito non online ma hai già caricato tutto il catalogo?...)

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i suggerimenti.

Alla fine sono tornata indietro alla 1.7.4, ho riprovato a fare l'upgrade e mi ha dato lo stesso errore.

Ho contattato l'hosting, hanno cancellato la cache dalla cartella var/cache e da lì ha iniziato a funzionare tutto correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...