Jump to content

Uso moduli e template grafico su sito di test


Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte che mi potranno essere di aiuto.

Sono ai primi approcci con Prestashop, ho sempre smanettato con WP ma ora devo allestire il sito del mio negozio e quindi eccomi quì.

Ho acquistato un template grafico e un modulo per le newsletter, ma quando tento di scaricarlo mi viene chiesto quanto segue:

Quote

 

"l modulo o template che hai acquistato è venduto con una licenza singola, puoi usarla solo su un sito. Si prega di completare il campo qui sotto con l'URL del sito web su cui il modulo/tema sarà installato. Puoi anche installarlo su un negozio di prova, ma deve trattarsi dell'URL del sito finale.

Inserisci l'URL del tuo negozio online..."

 

Ora il sito è attualmente in fase di sviluppo con una URL temporanea come segue: www.shop.miosito.it poi verrà passato sotto il dominio principale ww.miosito.it (essendo attualmente attivo non è utilizzabile per i test).

Quindi nella domanda che mi propone il pop-up prima di scaricarlo, quale URL devo inserire considerando che devo installare il template sul sito di prova per fare tutti i settaggi e impostare la grafica?

L'assistenza di Prestashop mi aveva risposto prima dell'acquisto quanto segue:

  

Quote

 

Salve Marco,

Grazie per aver contattato PrestaShop.

Le confermo che potremo modificare in un secondo momento il dominio.
Dovrà richiederlo tramite un formulario alla nostra equipe:

https://addons.prestashop.com/it/contact-us

 

 

Dato che ho scritto anche all'assistenza ma i tempi di risposta non sono proprio immediati, non vorrei fare qualche bestiata...


Grazie per l'aiuto

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nelle tua stessa situazione, devo sviluppare la nuova versione dell'ecommerce di un cliente che ha già acquistato tema e alcuni moduli nuovi, ma non posso installarli sull'area di sviluppo per via dell'url.

Per caso hai risolto in qualche modo? io per il momento non ho trovato una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Idroclic said:

Io ho sempre lavorato su sottodomini di test tipo test.nomesito.it e in ogni caso ho sempre inserito il dominio principale come dato! Non ho avuto problemi fino ad ora..

è quello che sto facendo io, ho fatto una nuova installazione sul sottodominio sviluppo.nomedominio.com ma non mi fa installare nulla...a meno che nel sito di addons non vado ad inserire nomedominio.com al posto di www.nomedominio.com? in questo modo dovrebbe prendere per buoni anche gli eventuali sottodomini?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, cg-web said:

è quello che sto facendo io, ho fatto una nuova installazione sul sottodominio sviluppo.nomedominio.com ma non mi fa installare nulla...a meno che nel sito di addons non vado ad inserire nomedominio.com al posto di www.nomedominio.com? in questo modo dovrebbe prendere per buoni anche gli eventuali sottodomini?

Non so cosa risponderti ma mi pare che presta ti ha già detto come comportarti.. Dovrai ogni votla rivolgerti a loro se vieni bloccato a livello di installazione! Personalmente non mi è mai successo :( Vediamo se altri hanno avuto lo stesso problema! Come ti ho detto io ho sempre inserito il nome completo del dominio principale senza preoccupazione alcuna! Sinceramente pensavo che fosse un controllo "farlocco"..

Edited by Idroclic (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Idroclic said:

Non so cosa risponderti ma mi pare che presta ti ha già detto come comportarti.. Dovrai ogni votla rivolgerti a loro se vieni bloccato a livello di installazione! Personalmente non mi è mai successo :( Vediamo se altri hanno avuto lo stesso problema! Come ti ho detto io ho sempre inserito il nome completo del dominio principale senza preoccupazione alcuna! Sinceramente pensavo che fosse un controllo "farlocco"..

Scusa dimmi solo una cosa, quando vai a scaricare un modulo o il tema che hai comprato per installarlo sul sottodominio, ti compare il messaggio che ti chiede di inserire l'url del negozio ecc, giusto? tu lo lasci con www prima e ti fa installare comunque tutto sul sottodominio? oppure hai solo l'url senza www?

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, cg-web said:

Scusa dimmi solo una cosa, quando vai a scaricare un modulo o il tema che hai comprato per installarlo sul sottodominio, ti compare il messaggio che ti chiede di inserire l'url del negozio ecc, giusto? tu lo lasci con www prima e ti fa installare comunque tutto sul sottodominio? oppure hai solo l'url senza www?

Ho sempre messo la URL http://www.nomesito.it!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, cg-web said:

Ciao, sono nelle tua stessa situazione, devo sviluppare la nuova versione dell'ecommerce di un cliente che ha già acquistato tema e alcuni moduli nuovi, ma non posso installarli sull'area di sviluppo per via dell'url.

Per caso hai risolto in qualche modo? io per il momento non ho trovato una soluzione.

Io ho scaricato il template e i moduli inserendo la URL del sito test.
Poi quando andrò in pubblicazione chiederò, come da loro indicato, di variare la URL del sito.
Spero che questo non crei problemi e che sia una cosa rapida.
Vi dirò alla fine di questo mese quando andrò in pubblicazione.

Ciao
Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
On 4/3/2019 at 6:14 PM, frogman968 said:

Io ho scaricato il template e i moduli inserendo la URL del sito test.
Poi quando andrò in pubblicazione chiederò, come da loro indicato, di variare la URL del sito.
Spero che questo non crei problemi e che sia una cosa rapida.
Vi dirò alla fine di questo mese quando andrò in pubblicazione.

Ciao
Marco

Ciao Marco,
com'è andata alla fine con la storia degli URL?

Sei riuscito correttamente a cambiarli in quello ufficiale e con i moduli è andato tutto bene?

Grazie,
Luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...