Jump to content

Errore dopo aggiornamento alla 1.7


Recommended Posts

Buongiorno ho eseguito l'aggiornamento dalla 1.6 alla 1.7 con il modulo 1 Click

Dopo che l'aggiornamento è andato a buon fine dopo il log in nel back office mi compare questo errore: 

 

Quote

Fatal error: Class 'AdminTab' not found in /web/htdocs/www.*****************.it/home/modules/mailjet/ModuleTabRedirect.php on line 31

Oops! An Error Occurred

The server returned a "500 Internal Server Error".

Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.

 

Come posso risolvere? Grazie in anticipo 

Edited by Aquila66 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

per curiosità: perché hai effettuato questo upgrade?

Per il momento ti consiglio di ripristinare il vecchio presta e di valutare al meglio questo upgrade.. Il modulo mailjet installato è compatibile con la 1.7? 

In questo caso potresti riprovare l'upgrade disinstallando o disabilitando quel modulo.. Soluzioni certe non esistono in questi casi :( 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Idroclic said:

Ciao, 

per curiosità: perché hai effettuato questo upgrade?

Per il momento ti consiglio di ripristinare il vecchio presta e di valutare al meglio questo upgrade.. Il modulo mailjet installato è compatibile con la 1.7? 

In questo caso potresti riprovare l'upgrade disinstallando o disabilitando quel modulo.. Soluzioni certe non esistono in questi casi :( 

Grazie mille per la risposta Idroclic!

Per fortuna questo è un solamente un clone del sito originale, posso eliminare questo modulo?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Aquila66 said:

Grazie mille per la risposta Idroclic!

Per fortuna questo è un solamente un clone del sito originale, posso eliminare questo modulo?

Di nulla! Se non puoi ripristinare il vecchio presta potresti provare ad eliminare i file dalla cartella "modules" e nel caso da "DB".. Ma non è detto che basti.. L'ideale sarebbe ripristinare il backup se ne disponi! Anche se non hai risposto alla mia domanda ti anticipo che se non hai necessità vitale di passare al presta 1.7 ti conviene lasciare il mondo come sta e nel caso iniziare a lavorare su una versione di presta 1.7 pulita! 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Idroclic said:

Di nulla! Se non puoi ripristinare il vecchio presta potresti provare ad eliminare i file dalla cartella "modules" e nel caso da "DB".. Ma non è detto che basti.. L'ideale sarebbe ripristinare il backup se ne disponi! Anche se non hai risposto alla mia domanda ti anticipo che se non hai necessità vitale di passare al presta 1.7 ti conviene lasciare il mondo come sta e nel caso iniziare a lavorare su una versione di presta 1.7 pulita! 

Ero preparato a questo tipo di errore, provo ad eliminare i moduli e vedere se passa!

Volevo aggiornare più che altro per motivi di sicurezza oltre al fatto che mi piacere avere un sito sempre aggiornato

Nella versione che ho 1.6.1 quando installo i moduli non compaiono nel bo.. quindi volevo risolvere tutti i problemi con un aggiornamento 

 

AGGIORNAMENTO: Ho eliminato il moduli mailjet ed è partito con la nuova versione 

Edited by Aquila66 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 4/6/2019 at 11:03 PM, hardware-store said:

ma cos'è un raffreddore!!!...a volte non posso credere a quello che leggo.

ma se lo store va bene non capisco la mania di aggiornare per cosa, avere il BO più figo??.

il discorso sicurezza non ha nulla a che vedere con l'upgrade!

le password sono in hash md5 a meno che il tuo hosting non supporti il blowfish sempre che ci sia la versione php adeguata altrimenti non cambia assolutamente nulla,il token di protezione e sempre quello.

ce un motivo se esistono moduli per la 1.6 e la 1.7 e la migrazione automatica ha valore solo se il tuo hosting e adeguato a supportarla,verifiche che non fa mai nessuno.

lo stesso prestashop developer da delle raccomandazioni prima della migrazione.

la migrazione non e mai come una installazione nativa e se non per reali esigenze e sconsigliabile fare operazioni del genere!.

Mi ricordo un giorno un tipo al supermercato che diceva al commesso che voleva un router "più carino".

aggiornamento non sempre significa meglio.

spesso ci sono funzionalità che vengono deprecate e magari erano utili.

perché diversi moduli smettono di funzionare ho improvvisamente si ottengono errori di compilazione?

prestashop 1.6 e 1.7 sono strutturalmente diverse e symfony non e molto tollerante con i maniaci degli aggiornamenti.

discorso che vale per tutti.

non aggiornate se non necessario.

aggiornate solo in caso vi siano problemi gravi dovuti a temi o moduli poco affidabili che causano errori di compilazione o di altra natura.

poi lo fate all'amico per 5€ convinti di avere il mondo in mano e vi va in crash l'e-commerce con 30.000 articoli e urlate aiuto.

senza offesa non e un discorso diretto sia chiaro. 

 

Grandissimo "hardware-store" la tua risposta è stata utilissima a tutta la community. 

Sono per gli utenti come te che cerco di evitare il più possibile i forum per assistenza, il tuo atteggiamento è solo borioso. 

Come detto già in precedenza il test è stato eseguito in un backup creato appositamente proprio per testare ed eventualmente imparare dagli errori.

Se una persona decide di cambiare router con uno più carino è libero di farlo,nessuno ti ha comunicato che il sito non ha già problemi per cui necessità di un aggiornamento o di essere  riparato. 

Una persona può provare a risolvere con un aggiornamento come può eseguire altre strade

"spesso ci sono funzionalità che vengono deprecate e magari erano utili." Tuo pensiero soggettivo, io per esempio, mi sono sempre trovato bene con gli aggiornamenti in qualsiasi ambito,  uno può benissimo documentarsi prima di fare un upgrade con le feature in più o quelle deprecate 

NOTE UTILI ALLA COMMUNITY

L'aggiornamento è stato eseguito, chiaramente i moduli non compatibili hanno smesso di funzionare compreso il template non compatibile con la nuova versione personalmente il gioco non vale la candela, ho preferito aggiornare all'ultima versione della 1.6.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...