Jump to content

Problema testo thema leowin


roby

Recommended Posts

Non riesco a cambiare con le traduzioni "posta elettronica" con "password" come vedete l'errore me lo fa sulla login, sull'iscrizione e al momento dell'ordine.. le ho provate tutte .. quale è il doc da modificare direttamente dall'ftp? grazie

https://www.enosystem.it/public/negozio/ordine

https://www.enosystem.it/public/negozio/login?back=my-account

https://www.enosystem.it/public/negozio/login?create_account=1

Link to comment
Share on other sites

Se non hai modificato te il TPL evidentemente per errore hai tradotto la dicitura "password" in posta elettronica senza accorgertene! Vai in "internazione" -> "Traduzioni" e cerca "Posta elettronica".. Dovresti avere 2 o più risultati! 

Link to comment
Share on other sites

no non le vedo quelle voci, comunque ho inviato il problema al team di leowin che ci hanno messo mani e praticamente la questione ora è come segue;  se inserisco la modalita debug le modifiche testuali che hanno fatto si vedono ma non mi si vedono più tutte le categorie e sotto categorie.. (la home e i prodotti si), il messaggio d'errore che appare lo allego, se tolgo la modalita debug tornano visibile le categorie ma il testo delle traduzioni ritorna come prima ...  il sito è questo www.enosystem.it prova ad andare su una categoria o sottocategoria del megamenu ora è inserita la modalità debug

qq.jpg

Link to comment
Share on other sites

<h1 class="h3 product-title" itemprop="name"><a href="<?php echo htmlspecialchars($_smarty_tpl->tpl_vars['product']->value['url'], ENT_QUOTES, 'UTF-8');?>
ecco al riga incriminata come posso modificare? grazie

Link to comment
Share on other sites

allora sembra che le tarduzioni fon funzionano, infatti quando faccio una modifica non appare nemmeno il quadratino verde in alto a destra.. una domanda, c'è un modo per cambiare i testi dai doc via ftp invece che dalle traduzioni?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Roby, ho anche io un tema Leo, e ho il tuo identico problema con le traduzioni (a parte questo noto che in generale le traduzioni prestashop sono buggate, quelle di alcuni moduli non si salvano nemmeno). Comunque puoi modificare manualmente via file. Sarebbe questo, a partire dalla cartella del tema: /translations/it-IT/ShopFormsLabels.it-IT.xlf

Cercando "Posta Elettronica" effettivamente trovi 3 occorrenze, ti posto il mio file ma tu avrai qualcosa di simile. Io ho preferito lasciare "Email" e "Password". Salvato il file poi vai in Prestazioni -> Pulisci cache (altrimenti vedrai ancora tutto vecchio).

      <trans-unit id="ce8ae9da5b7cd6c3df2929543a9af92d">
        <source>Email</source>
        <target>Posta elettronica</target>
        <note>Context:
File: D:\www\prestashop\dev\new\leo_liquid\admincp:</note>
      </trans-unit>
      <trans-unit id="dc647eb65e6711e155375218212b3964">
        <source>Password</source>
        <target>Posta elettronica</target>
        <note>Context:
File: D:\www\prestashop\dev\new\leo_liquid\admincp:</note>
      </trans-unit>
      <trans-unit id="198584454b0ce1101ff5b50323325aa8">
        <source>Your email address</source>
        <target>Il tuo indirizzo di posta elettronica</target>
        <note>Context:
File: D:\www\prestashop\dev\new\leo_liquid\admincp:</note>
      </trans-unit>

 

Edited by zod (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...