Jump to content

Problema pagina CMS


alepsio

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo nel forum e da poco ho iniziato ad utilizzare prestashop. Volevo chiedervi come fare per inserire un modulo in una pagina Categoria da me creata.
Per intenderci, ho creato un e-commerce online con il quale vendo diversi prodotti. Come potete immaginare, ogni prodotto ha una propria immagina ed è diviso in diverse categorie. Fin qui tutto chiaro; il mio problema, adesso, è inserire la vista di questi prodotti (Contenuti in un modulo [Ishi Products Block]) nella pagina Prodotti del menù principale. 

Grazie mille per il tempo dedicato, attendo una vostra risposta. Buona giornata!

 

P.S Utilizzo Prestashop 1.7.5.1

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

usi il tema di default o un tema acquistato/fatto ad hoc? Perchè dalla domanda credo che il modulo si riferisca ad un tema acquistato, nel qual caso la soluzione più semplice è chiedere allo sviluppatore del tema.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Si, si tratta di un tema acquistato. Il problema non credo sia del tema ma semplicemente di come inserire un modulo in una pagina cms. Anche se avessi quello di default il procedimento dovrebbe essere il medesimo.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, hardware-store said:

uno degli errori che si fanno spesso e sempre l'apparenza.

non si pensa mai alle reali esigenze di come fornire un servizio che sia pratico e dinamico per il commerciante e navigabile e presentabile per l'utente quale e lui il vostro nuovo titolare.

e l'utente che vi porta i soldi!.

si pensa al tema bello per preferenza personale non che serva per il vostro business e non si guarda minimamente quali funzionalità offre.

oltre all'editor e possibile creare i propri prodotti manualmente o usare il codice sorgente quale grazie anche bootstrap v4 per prestashop 1.7 si possono fare molte cose.

senza contare che una occhiata alla struttura di ps ben documentata potrebbe aprire a molti il vaso di pandora!

ma sia mai documentarsi e sia mai fare delle ricerche.

https://addons.prestashop.com/it/prodotti-home/19954-prodotti-su-cms.html

ho fatto io la ricerca per te come piace a tanti spendendo 11 secondi di tempo!!!

saluti.

Mi spiace deludere le tue aspettative ma vorrei dirti diverse cose:

1- Non puoi sapere se effettivamente prima di scrivere questo post io non abbia cercato per ore e ore, addirittura giorni una soluzione valida (Che non comprendesse il pagamento di un modulo). Ho utilizzato il forum come ultima spiaggia dato che non trovavo nessun'altro post come il mio stesso problema.
2- Non credo tu sia nelle condizioni di poter dare consigli dato il tuo grave problema nell'impostazione di semplici frasi da scuole medie e dell'utilizzo degli accenti.
3- Nessuno ti ha costretto a sprecare questi 11 secondi preziosi, come nessuno ti ha costretto a rispondere a questo post.

Ti ringrazio per avermi dedicato del tempo ma non credo che acquistare sia sempre la migliore opzione. Tra l'altro credo che sia un semplice codice, perché si tratta di spostare qualcosa che già posseggo da qualche altra parte. Non mi va di comprare 4 righe di codice a 40€ IVA ESCLUSA, tra l'altro.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, hardware-store said:

ma sei serio!!!

mi scusi signor laureato se non sono una cima in italiano per qualche accento mancato! addirittura grave problema.

Sicuramente l'esperienza che mi porto sulle spalle tu non ti ci avvicineresti nemmeno in 4 vite.

Spesso sono io al laureato di ingegneria a salvarle il c.....o e come me tanti altri che hanno seguito un percorso diverso che voi geni chiamate "praticoni" o "autodidatta".

Essendo semplice codice prima di metterci mano dovresti iniziare a studiare:

HTML di base

XHTML

CSS1-2-3

javascript

jequery

php

mysql

mvc

bootstrap 1-2-3-4

per poter lavorare su prestashop 1.7 devi conoscere

smarty

symfony

php-cgi

php-mysql

php-gd

php-mcrypt

php-curl

php-xml

php-mbstring

php-zip

json

cache

mem-cache e php-cache

quando avrai studiato questi "semplici codici" sempre che il tuo QI sia abbastanza elevato e la tua memoria sia buona e che ci capisca qualcosa allora potrai dirmi che io non sono in grado di dare consigli!

Non penserai mica che un neo laureato in ingegneria informatica lo mettano a gestire un nodo di rete che e quel semplice sistema gestito da una rete informatica talmente complessa e vasta per farti navigare e che ti serve molto probabilmente il GPS per recuperarti vero?

Non mi risulta a oggi 2019 che un laureato in medicina possa operare il giorno dopo presa la laurea ma potrei anche sbagliarmi,perchè visti i testi di ingegneria di oggi non ce da stare tranquilli!.

Se fosse stato semplice codice non saresti qui a cercare un modo gratis o non penserai mica che ti scriva io il sorgente vero!

Molto spesso a gente come me e tanti altri ci date degli sfigati oppure ci si sente dire che il nostro lavoro e facile, noi lavoriamo seduti!

Se oggi usi uno strumento come prestashop potente e gratuito e grazie a sfigati come noi che lavoriamo seduti!

Se ogggi usi le app. e grazie a sfigati come me.

Se oggi usi il GPS per orientarti e grazie a sfigati come me.

Se oggi il tuo dispositivo ti parla, ti trova le infomazioni, ti permette di orinare la pizza mentre tu stai comodamente seduto in poltrona e aspetti che quella umile persona ti porti la consegna sotto la pioggia e ti i.....zi pure se arriva tardi e grazie a sfigati come me!

e semplice codice fattelo da solo!

Chiedo scusa per la mia gravissima mancanza!!!......meno male che ci sono i "laureati" a correggermi!.

 

Vedi che da fastidio quando qualcuno giudica senza sapere? 
Hai fatto la stessa cosa alla prima risposta al mio post dicendomi che potevo cercare invece di venire a chiedere qui a voi, tu non puoi sapere quanto tempo io ci abbia impiegato per risolvere e chiedere a della gente "come me" non credo sia ignoranza.
Vorrei informarti che anche io, come te, sto sempre e solo seduto che piano piano aumento il mio bagaglio e le mie capacità. Sicuramente ci separa l'età che nel tuo caso ti ha permesso di avere più anni di esperienza mentre nel mio ancora pochi, ma ciò non significa che sei libero di criticare chiunque. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @alepsio

tornando alla domanda iniziale: bisogna inserire l'hook del modulo nella pagina CMS in cui vuoi mostrare il suo contenuto.
Se questo modulo ha un suo custom hook (tipo displayMyModule) allora nel template della pagina (page.tpl) puoi inserire una cosa tipo:

{if $cms.id==3}
{hook h='displayMyModule'}
{/if}

dove l'{if} sull'ID della pagina di permette di controllare in quale pagina inserire il contenuto.
Se invece il modulo non ha un suo custom hook, ma solo hook generici (tipo displayLeftColumn o simili) allora prima bisogna crearlo con un override apposito.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica
 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, fedesib said:

Ciao @alepsio

tornando alla domanda iniziale: bisogna inserire l'hook del modulo nella pagina CMS in cui vuoi mostrare il suo contenuto.
Se questo modulo ha un suo custom hook (tipo displayMyModule) allora nel template della pagina (page.tpl) puoi inserire una cosa tipo:


{if $cms.id==3}
{hook h='displayMyModule'}
{/if}

dove l'{if} sull'ID della pagina di permette di controllare in quale pagina inserire il contenuto.
Se invece il modulo non ha un suo custom hook, ma solo hook generici (tipo displayLeftColumn o simili) allora prima bisogna crearlo con un override apposito.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica
 

Ciao Federica, il modulo possiede un suo Hook quindi sono riuscito dal codice a fargli cambiare posizione. Grazie mille buona giornata

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...