Jump to content

Come avere un prodotto con varianti associate a diversi tipi di consegna


Dado Dipi

Recommended Posts

PRESTASHOP 1.7.x

Ecco il mio problema.

Uno shop che vende mini-quad, il mini-quad puo' essere ordinato montato al 95% o pronto da usare.

Nel primo caso e' possibile farselo spedire ad  un costo fisso che varia per quad, nel secondo caso no,deve essere ritirato al negozio.

Nel primo caso e' possibile combinare la spedizione con altre spedizioni di altri articoli a peso, nel secondo caso no.

Come risolvere senza dover creare 2 articoli?

Stato attuale (non risolto):

- Costo di spedizione fisso dipendente dal quad risolto col peso del quad nullo e aggiunta di sovrapprezzo per la spedizione nell'articolo stesso (purtroppo vale per entrambe le varianti)

- Dettaglio, scegliendo la variante pronto da usare il prezzo viene aumentato (risolto col prezzo aggiuntivo per variante)

- Il peso dell'articolo e' stato messo a 0 per non avere conflitti con la spedizione per pesi di altri articoli (che parte da 0,001 kg)

- Questi passi non risolvono purtroppo  il problema citato

Una possibile soluzione sarebbe associare le spedizioni disponibili NON all'articolo, ma alla variante scelta. Richiede programmazione (sviluppo).

Un' altra soluzione potrebbe essere associare una proprieta' all'articolo e rendere disponibile la spedizione solo in quel caso.

Probabilmente voi avete idee migliori.

 

Edited by Dado Dipi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la veloce risposta. Le combinazioni sono quelle che io chiamavo varianti (perche' lo sto usando in tedesco).

Come detto esiste il quad da montare impacchettato e lo stesso quad puo' essere ordinato pronto da usare. Nel primo caso posso usare il corriere con diversi intervalli per il peso, nel secondo caso deve essere ritirato dallo shop o consegnato direttamente (prezzo per km). Credo che la soluzione finale sia creare due articoli separati, perche' le combinazioni possono diversificare solo per prezzo e quantita'. In pratica non e' possibile assegnare due spedizioni diverse a due combinazioni dello stesso articolo. No sto usando alcun modulo a pagamento aggiuntivo.

Edited by Dado Dipi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...