Jump to content

Contattare per ricevere prodotto


Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei sapere se è possibile creare alcuni prodotti che hanno, al posto del pulsante aggiungi al carrello, un pulsante per la pagina contatti, così se un cliente è interessato a quel determinato prodotto deve prima contattare il commerciante e si accordano tra loro sull'ordine del prodotto. Spero sia possibile, grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

che io sappia non c'è una funzione in PS che ti consente di fare automaticamente quello che chiedi, però potresti provare in questo modo:

- metti il prodotto in modalità "non disponibile per l'ordine" dalla sua scheda prodotto in modo che non si possa aggiungerlo al carrello
- inserisci nella descrizione breve (o nella descrizione) un link alla pagina contatti, per avere informazioni

L'alternativa, per avere un pulsante "contatti" al posto di quello del carrello e non dover inserire a mano il link nella descrizione per tutti i prodotti che vuoi che si comportino in questo modo è agire sul codice.

Spero di averti aiutato.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, fedesib said:

- metti il prodotto in modalità "non disponibile per l'ordine" dalla sua scheda prodotto in modo che non si possa aggiungerlo al carrello
- inserisci nella descrizione breve (o nella descrizione) un link alla pagina contatti, per avere informazioni

Buona idea, devo provare

 

19 hours ago, fedesib said:

L'alternativa, per avere un pulsante "contatti" al posto di quello del carrello e non dover inserire a mano il link nella descrizione per tutti i prodotti che vuoi che si comportino in questo modo è agire sul codice.

L'avevo pensato anche io, solo che poi non andrebbe a modificare tutti i prodotti dato che modifico la pagina template (single-product.tpl?)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

riguardo al secondo punto: no, perchè dovresti ovviamente mettere un {if} di qualche genere su una feature (per esempio "contatto" con valore "si/no") del prodotto che vuoi gestire in questo modo:

se {contatto == "si"}
mostro solo pulsante contatto

E' un'idea al volo, andrebbe sviluppata e testata, naturalmente.

Buon pomeriggio,
Federica

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao a tutti, anche io stavo valutando questa possibilità. Ho notato che nelle impostazioni di prestashop esiste la "prenotazione" e nei template delle email esiste quella che avvisa quando la quantità è di nuovo superiore a 0.

Io infatti vorrei impostare alcuni prodotti a quantità 0, non permettere che l'utente li possa comprare, ma permettere a lui di "prenotarli" contattando il negozio. Sembra che si possa fare, ma non capisco come?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...