Jump to content

Errore con disponibilità prodotti negativa


deroweb

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un sito con le seguenti caratteristiche

Prestashop 1.6.1.17

Tema: caprice version 1.0.0 - Ideato da Apply Novation

La gestione dei prodotti la faccio tramite gestionale Danea e modulo che sincronizza tutto perfettamente.

Il problema è che ho una tipologia di prodotti di nicchia con una richiesta maggiore rispetto a quanto riesca ad ottenere da alcuni fornitori.
Quindi il mio sistema di lavoro dal 2019 consiste in questo.

Ricevo ordini extra sito che salvo sul gestionale. A quel punto la disponibilità dei prodotti va in negativo (spesso solo per alcune taglie)

Aggiorno la disponibilità sul sito e nella scheda prodotto da front end mi mostra le taglie disponibili con la dicitura che sono esaurite.

Esempio:

Taglia 1 / 5 pezzi
Taglia 2 / 2 pezzi
Taglia 3 / -8 pezzi

Il totale è negativo e sul sito vedo il menu a tendina con Taglia 1 e Taglia 2 e la dicitura non disponibile e quindi non ordinabile.

Se io porto manualmente la quantità della taglia 3 a zero sul sito trovo la Taglia 1 e la Taglia 2 ordinabile con le corrette quantità.

Ovviamente posso fare le modifiche manualmente, ma all'aggiornamento successivo da Danea, il problema torna identico.

 

Ripeto. E' il totale delle disponibilità che deve essere superiore a 0 e non la singola taglia.

 

Spero possiate essermi di aiuto. Ho cercato ovunque e fatto altre prove ma non riesco a risolvere. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...