Jump to content

Nuovo utente prestashop. Chiarimenti.


Johnau

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo utente.

Mi chiedevo se è possibile con prestashop creare giusto un sito vetrina per i propri prodotti, quindi non sfruttare Prestashop per creare

siti per il commercio elettronico ma solo per esporre i propri prodotti ( senza carrello, metodi di pagamento ecc).

Questo CMS si può installare su aruba che voi sappiate?

Si può utilizzare gratuitamente per scopi commerciali o bisogna pagare qualcosa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Luigi.vetrano said:

Credo tu possa metterlo in modalità 'catalogo'.

Si può installare su Aruba ma ha bisogno di parametri di tuning per il DataBase e il Web Server.

E' completamente free.

Ciao

Luigi

Cosa sarebbero questi parametri di tuning per il webserver e database?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il tempo massimo di esecuzione di php (altrimenti va in timeout)

La dimensione massima dei files per l'upload

Il numero dei parametri che puoi postare nell'URL (per le traduzioni deve essere circa 4000)

Diversi comandi cron per l'aggiornamento valute, per i compleanni e qualcos'altro che mi sfugge (Aruba non dà accesso al cron ma forse si può aggirare con un modulo).

Ciao,

Luigi

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Luigi.vetrano said:

Il tempo massimo di esecuzione di php (altrimenti va in timeout)

La dimensione massima dei files per l'upload

Il numero dei parametri che puoi postare nell'URL (per le traduzioni deve essere circa 4000)

Diversi comandi cron per l'aggiornamento valute, per i compleanni e qualcos'altro che mi sfugge (Aruba non dà accesso al cron ma forse si può aggirare con un modulo).

Ciao,

Luigi

 

Quindi devo chiamare necessariamente l'assistenza Aruba per far cambiare quei parametri  e sottoporre le varie problematiche.

Io intanto lo installo in locale sotto xampp.

Grazie

Edited by Johnau (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Luigi.vetrano said:

Ti consiglio di usare la versione ultima di php (7.2) altrimenti rischi di avere warnings del tipo 'deprecated function'.

Io uso AMPPS e mi funziona egregiamente.

Ciao e buon divertimento

Luigi

Io durante l'installazione su xampp all'inizo ho 3 warning di cui uno critico che non mi lascia continuare la procedura. Adesso non ricordo che cosa si trattasse perché al momento ho cancellato i file per rivalutare la cosa (credo una libreria).

Con AMPPS hai avuto questi problemi durante l'installazione o era già tutto idoneo e pronto per Prestashop, anche il php accellerator intendo?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Luigi.vetrano said:

Ciao,

io non ho avuto problemi con AMPPS ma credo che tu stia installando la 1.7 mentre io ho sempre usato la 1.6.1.x

Il sito è online e funzionante all'URL: belisariocamicie.com

Ciao e non esitare a contattarmi se posso esserti di aiuto.

Luigi

Okay grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...