Jump to content

Sito inaccessibile da attacco DDOS - Misure da intraprendere


Recommended Posts

Salve

vorrei sapere se è possibile mettere il negozio in modalità manutenzione via FTP

Da diversi giorni siamo sotto attacco DDOS , con sito inaccessibile. 

Oggi ho preso un modulo anti DDOS, lo carico via FTP, ma purtroppo per attivarlo lo devo fare da backoffice, che appunto non è raggiungibile. Riesco a malapena a fare login, poi subito errore irraggiungibile.

Oppure, è possibile attivare il modulo, sempre da FTP?

Grazie

Edited by digitalkey.it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

purtroppo non riuscivo ad accedere a phpmyadmin, direi che l'attacco punta proprio al db e da diverse migliaia di ip differenti.

ho adottato altre strategie:

implementato cloudflare https://www.cloudflare.com/it-it/

cambiando i recond NS nel mio Registrar tramite pannello gestione DNS, facendo puntare a quelli di Cloudflare

questo, attendendo un'oretta per il cambio puntamento, mi ha permesso di verificare dal pannello cloudflare che il traffico arrivava per la maggiore dalla cina.

Bloccato tutto il traffico dalla cina, e qualcosa dal US, sono riuscito ad accedere al pannello prestashop e ad attivare il modulo anti ddos.

https://addons.prestashop.com/it/security-access/27219-full-ip-manager-con-anti-ddos.html?ab=1&

Sostanzialmente è un firewall che permette di creare una serie di regole su ip e countries, user agent.

ora il sito funziona, anche se ho ancora del traffico. monitoro per qualche giorno e casomai creo delle regole aggiuntive.

Il "problema" di queste modifiche è che non le noti subito, ci sono dei tempi di propagazione che ti fanno pensare "ecco non sta cambiando nulla"

 

Grazie delle indicazioni hardware-store, cambio il titolo del 3D e aggiungo qualche link, puo' far comodo ad altri.

 

Edited by digitalkey.it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...