Jump to content

Vendita spazi rivista.


casper78

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho utilizzato prestashop anni addietro a scopo didattico, mi trovo però oggi con un'esigenza particolare che vorrei capire se si può realizzare con questo strumento o se l'unica strada sia quella di rivolgersi ad un programmatore.

Ho progettato con un collega una rivista, ci occuperemo di impaginazione, stampa e distribuzione. La rivista è rivolta al settore immobiliare ed è composta da pagine divise in 6 strisce acquistabili ad un determinato prezzo.

Avrei bisogno di creare lo stesso layout sul web e rendere le strisce acquistabili. La rivista verrà stampata ogni mese, le strisce sono acquistabili per un mese o con piani da 3, 6 o 12 mesi. Una volta che il cliente effettua l'acquisto quello spazio deve risultare non più disponibile, nemmeno sul tablet dell'agente che si occuperà di vendere fisicamente gli spazi ancora liberi. Altra cosa importante, se il cliente acquista uno spazio per 1 anno, per tutto l'intero anno quello spazio li non dovrà più risultare disponibile mentre gli altri verranno rimessi in vendita ogni mese.

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo, è possibile secondo voi riuscire a realizzare un progetto simile.

 

Grazie infinite per le risposte che vorrete darmi :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

interessante il progetto. A mente fredda questo tuo progetto dovresti ( dico dovresti perché dovrei dedicarci un pó di tempo su) realizzarlo con Joomla!

In pratica venderesti spazi sul web come Advertising ads....puoi affittare lo spazio a tempo con flat rate o a costo per click o a pacchetti di Click per es.

Joomla é una potenza quando sai usarlo;-).

 

ciao

 

Ps: appena ho piú tempo ci penso su un pó meglio!:-)

 

 

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie, idea molto interessante. Potrei valutare la cosa. Di Joomla ho qualche nozione base in quanto a suo tempo ho preferito WordPress che mi sembrava più flessibile per le mie esigenze. Comunque fare un'installazione in locale e fare qualche test non mi costa nulla.

Link to comment
Share on other sites

Joomla é nato come cms con tante funzioni native, Wordpress é una piattaforma blog che oggigiorno é forzata a cms:-)...per "roba" semplice "mangia e bevi" WP va bene ( a parte il fatto che é il prediletto dagli hackers..), per progetti piú complessi in mia opinione Joomla é su un'altro livello.

Sono quasi sicuro che con Joomla riesce a realizzarlo.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...