Jump to content

file manager non carica le immagini dopo cambio server


Recommended Posts

Salve

dopo la migrazione di prestashop 1.7.4.4 da un server ad un altro non riesco piu' a caricare le immagini nel cms attraverso il file manager di prestashop

Ogni volta che tento l'upload mi vien vuori ERRORE del SERVER (vedi immagine allegata) e il caricamento non va a buon fine. Il file manager mi permette di inserire nuove cartelle, rinominare i file e cancellarli, ma non mi permette l'upload

Ho provato a cambiare via FTP i permessi nelle cartelle delle immagini ma il problema sussiste.

Nessun problema col caricamento delle immagini del prodotto. L'errore sembra interessare solo l'upload delle immagini nella cartella e sottocartelle di cms

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

forum.jpg

Link to comment
Share on other sites

Informazioni sul server Linux #1 SMP Thu Dec 6 05:11:00 EST 2018 x86_64

Versione software del server: Apache

Versione di PHP: 5.6.40

Limite di memoria: 128M

Tempo di esecuzione massimo: 60

Dimensione Max. dei file da caricare: 128M

 

controllando la configurazione minima richiesta da prestashop, non dovrebbero esserci problemi con quella che supporta il server

 

il server su cui il negozio è stato creato aveva pero'  questa configurazione:

Informazioni sul server Linux #1 SMP Fri Feb 1 14:54:57 UTC 2019 x86_64

Versione software del server: Apache

Versione di PHP: 7.1.26

Limite di memoria: 1024M

Tempo di esecuzione massimo: 180

Dimensione Max. dei file da caricare: 150M

 

pensi sia cmq  necessario far aggiornare la versione del php?

Link to comment
Share on other sites

non so rispondere alle tue domande perchè non gestisco io il server. il negozio è ospitato su un server (anche famoso) che offre un servizio di hosting condiviso e che dal suo cpanel fa anche installare in automatico il prestashop (ma non è il mio caso, io l'ho installato via ftp)

Link to comment
Share on other sites

#scarleti

"....dopo la migrazione di prestashop 1.7.4.4 da un server ad un altro non riesco piu' a caricare le immagini nel cms attraverso il file manager di prestashop...."

in che modo è stata fatta questa migrazione ?

non è un problema di server ma esclusivamente di migrazione sito e db

saluto

Link to comment
Share on other sites

#hardware-store

La tua arroganza e presunzione di sapere tutto lo tieni per te

Scrivi post dicendo sempre le solite cose , ma da dove sei uscito

Ad ogni modo non rispondere a me ma all'utente che chiede un perché e come risolvere, cosa che al momento non hai ancora detto

Saluto

Link to comment
Share on other sites

#hardware-store

No non siamo colleghi manco di lontano

Sei distante anni luce da me in arretrato però

Come mai hai eliminato la tua risposta dopo la mia e ne hai fatta una nuova?

Parlo di questa risposta

-------

hardware-store said:

ho la sfera magica per sapere come l'utente ha configurato il server!!! Senza log e senza debug.

infatti i miei server ed hosting me li gestisci tu. Mi fai le migrazioni,i server,gli hosting,i cataloghi,i moduli,le applicazioni!!!per fortuna non ho gente da bar come te.

che risposte vuoi che dia ad un utente se pubblicano sempre gli stessi problemi!

diciamo che forse ti rode il culo che non do procedure dettagliate passo passo come sicuramente piace a te con le freccette e le indicazioni ed e così che sei diventato sviluppatore.

secondo te posso dare procedure tecniche ad un utente che non e sistemista,non e sviluppatore con un sito in produzione per fare contento a te a farti fare il lavoro a 30€.

e se l'utente sbaglia perché non eseguito le procedure e va in crash il cns chi lo sistema gratis tu?

perché quando e stato chiesto un aiuto per la compilazione del csv non hai pubblicato un csv di base per dare un aiuto?

ma veramente vuoi farla a me!!

gente come te che spiana il mercato facendo configurazioni a 30€ con le guide dei blog!

te lo già detto prima pensa poi scrivi!!

 

Link to comment
Share on other sites

mi spiace aver innescato una discussione cosi' accesa e poco costruttiva. Io sono una grafica che cerca di utilizzare al meglio i cms per offrire al cliente un prodotto valido ed efficiente. Non so configurare un server e mi appoggio su server a pagamento. Per l'e-commerce ho sempre lavorato col virtuemart trovandomi abbastanza bene. Ho voluto provare prestashop e devo dire che mi piace molto come piattaforma. Purtroppo per non oscurare un prestashop obsoleto preesistente non ho lavorato direttamente sul server del negozio ma su un altro di supporto, ergo l'installazione di prestashop è stata fatta sul server di supporto. Ora per non rifare tutto daccapo ho riversato i file del server di supporto su quello ufficiale via ftp. Ho creato un nuovo database e tramite phpMyadmin ho importato il database del server di supporto. Funziona tutto perfettamente tranne il problema che vi ho esposto. Vi ringrazio cmq di qualunque attenzione vogliate dare al mio post ma vi prego non litigate per me  :)

 

Link to comment
Share on other sites

ciao non devi scusarti tu, tornando al tuo problema, attiva la modalità debug di prestashop

vai in parametri avanzati e poi clicca su prestazioni

una volta all'interno nella sezione modalità debug metti su si in "modalità debug" e salva

adesso che la modalità debug è attiva procedi a carica una img come hai fatto in precedenza, dovrebbe restituirti un error, quindi posta qui l'eventuale errore che ti viene fornito

Link to comment
Share on other sites

la memoria è stata portata da 128 a 1024.  Il debug non restituisce nessun messaggio di errore ora ma il problema persiste.

In fase di debug sembra che l'upload dell'immagine vada a buon fine ma quando la cerco nella lista dei file non la trovo.

se tolgo la modalità debug invece da errore caricamento da subito come nella foto che ho allegato ad inizio discussione

:(

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, hardware-store dice:

come dicevo e inutile se non si ha conoscenza dei sistemi....

lo ha scritto chiaramente che non gestisce lei il server

On 1/3/2019 at 6:11 PM, scarletl dice:

non so rispondere alle tue domande perchè non gestisco io il server. il negozio è ospitato su un server (anche famoso) che offre un servizio di hosting condiviso e che dal suo cpanel fa anche installare in automatico il prestashop (ma non è il mio caso, io l'ho installato via ftp)

quindi descrivi cosa deve chiedere al suo provider e lei invia una mail.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...