Jump to content
jacopocappelli

Ricerca ordinata per numero di vendite

Recommended Posts

Salve,
vorrei estendere il plugin di ricerca per ordinare il risultati per numero di vendite (quindi per il numero di volte che compare negli ordini).

Il plugin che sto estendendo utilizza la funzione 

Product::searchByName($context->language->id, );

Volevo chiedere, visto che non sto trovando riferimenti sul manuale. Come poter ordinare questi elementi utilizzando delle funzioni di Prestashop senza dover eseguire una query.

Grazie,
Jacopo

La query la fa in ogni caso.

non sai come funziona?......Uno dei primi esempi di ajax in fase di studio riguarda proprio la ricerca in tempo reale.

Ovvero al momento che digiti la parola da ricercare questo viene intercettatto attraverso l'apposita funzine da javascript con l'ausilio del xml http reqeust

La chiamata viende comunque da un script php in questo caso che a seconda della corrispondenza della parola chiave attraverso l'innerHTML di javscript stampa il

risultato.

In ogni caso sempre e comunque viene fatta una query!, non penserai mica che si precarica tutte le parole chiave, e se ce ne sono 100.000?.

la funzione che ai postato fa esattamente questo ma e semplificata dal framework o classi apposite in sua assenza in discorso non cambia.

ora come vuoi che venga stampato l'ordine per numero di vendite? progressivo? le maggiori vendite?.....non credo debba toccare il codice.

Prova questo

Forse mi sono spiegato male:

Vorrei capire come poter modificare la query che va ad eseguire la funzione 

Product::searchByName

Per far in modo di aggiungere come parametro di ordinamento anche il numero di vendite. Questa operazione deve essere fatta lato backend e non lato frontend (infatti la parte AJAX non l'ho nominata proprio per questo motivo).

Quello che non riesco a trovare/capire è come interagire con le funzioni Prestashop per ottenere il risultato di avere righe ordinate secondo la mia logica.

Grazie,
Jacopo

non ricordo che su ps ci sia tale funzione da richiamare ma posso dire anche una cavolata.

Dovresti vederti le funzioni mvc di symfony disponibili di solito non sono deprecate, altrimenti dovrai scriverti una classe apposita se vuoi integrarla.

Ma ripeto posso sbagliarmi.....