Jump to content

Multistore usato con multilingue


enrybia

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

devo iniziare un nuovo progetto con prestashop e ho queste esigenza un po particolare.

Il sito dovrà essere in tre lingue IT EN e DE e fin qui nulla di particolare, solo che il sito dovrei svilupparlo in multistore perchè il cliente in Italia vende certi prodotti mentre in germania e all'estero no e qui mi è sorto un dubbio se installo 3 store e le tre lingue mi verrebbero 9 url home page ed ossia:

  • dominio.it/it/
  • dominio.it/de/
  • dominio.it/en/
  • dominio.com/it/
  • dominio.com/de/
  • dominio.com/en/
  • dominio.de/it/
  • dominio.de/de/
  • dominio.de/en/

Sarebbe possibile evitare questo macello di url e sviluppare il sito in multi store in modo che in automatico il sito .de prende la lingua tedesca, il sito .it la lingua in italiano e il sito .com quella in inglese. Insomma associare ad ogni lingua un domino in pratica avendo:

  • dominio.it in Italiano e basta
  • dominio.de in tedesco
  • dominio.com in inglese

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

Grazie per il consiglio allora proverò,

per il server si, ho una infrastruttura dedicata con già configurati 4 macchine, per questo progetto ho già deciso che inizierò con un server dedicato ai 3 siti.

Il cliente è ambizioso ma attualmente non ha grandi traffici pertanto per ora inizierò cosi, chiaramente valuteremo in corso d'opera se il server sarà sufficente o sarà necessario un ampliamente a qualcosa di più prestante.

Volevo lavorare in multi store perchè il 60/70 % dei prodotti saranno uguali su tutti gli store solo che siccome qualcosa cambierà preferivo usare questa funzione piuttosto che fare 3 siti indipendenti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 2/19/2019 at 11:17 PM, enrybia said:

Buongiorno a tutti,

devo iniziare un nuovo progetto con prestashop e ho queste esigenza un po particolare.

Il sito dovrà essere in tre lingue IT EN e DE e fin qui nulla di particolare, solo che il sito dovrei svilupparlo in multistore perchè il cliente in Italia vende certi prodotti mentre in germania e all'estero no e qui mi è sorto un dubbio se installo 3 store e le tre lingue mi verrebbero 9 url home page ed ossia:

  • dominio.it/it/
  • dominio.it/de/
  • dominio.it/en/
  • dominio.com/it/
  • dominio.com/de/
  • dominio.com/en/
  • dominio.de/it/
  • dominio.de/de/
  • dominio.de/en/

Sarebbe possibile evitare questo macello di url e sviluppare il sito in multi store in modo che in automatico il sito .de prende la lingua tedesca, il sito .it la lingua in italiano e il sito .com quella in inglese. Insomma associare ad ogni lingua un domino in pratica avendo:

  • dominio.it in Italiano e basta
  • dominio.de in tedesco
  • dominio.com in inglese

Grazie

Ciao, riprendo questo topic perchè mi interessa sapere come hai poi risolto. Ho la tua stessa necessità, sei riuscito ad utilizzare il multistore e multilingue?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...