Jump to content

RISOLTO: aggiornare i parametri per la connessione al database


Recommended Posts

Buongiorno

ho riversato da un server ad un altro un negozio realizzato con prestashop 1.7.4

ho popolato il nuovo database e riconfigurato il file  /app/config/parameters.php con i dati relativi al nuovo database

tuttavia il sito non è visibile  e mi da errore 500

in un file di log leggo:

*ERROR*     v1.7.4.4    2019/02/19 - 10:42:04: Link to database cannot be established: SQLSTATE[28000] [1045] Access denied for user 'ut16webl_dbmio'@'localhost' (using password: YES) at line 120 in file classes/db/DbPDO.php

 

ut16webl_dbmio è il nome del vecchio database. Immagino sia ancora presente su qualche file che non ho aggiornato sostituendolo col nome del nuovo.

Sapete per caso indicarmi quale?

Voglio dire c'è qualche altro file da riconfigurare oltre /app/config/parameters.php o sto malinterpretando il risultato del log?

grazie per l'attenzione

 

Link to comment
Share on other sites

  • scarletl changed the title to RISOLTO: aggiornare i parametri per la connessione al database

Ho risolto da me:

è un problema di cache sporca ma è difficile ripulirla da Back Office se il sito da errore 500

quindi via FTP occorre  intanto riconfigurare il file /var/cache/prod/appParameters.php (in questo modo risolviamo il problema dell'errore interno del server)

poi, perchè torni a funzionare correttamente il BO, cancellare i file 

/var/cache/prod/class-index.php

e

/var/cache/prod/appProdProjectContainer.php


quindi da BackOffice ripulire l'intera cache del sito

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 3 years later...

Ciao Scarletl,

quando hai scritto :    

quindi via FTP occorre  intanto riconfigurare il file /var/cache/prod/appParameters.php (in questo modo risolviamo il problema dell'errore interno del server)

cosa intendevi? cosa va riconfigurato in questo file? ...visto che il nome del database è giusto? altri parametri che vanno modificati?  non sapre. c'è la "secret"  ...poi cookye key o cookie iv.

Ti ringrazio tanto se mi rispondi. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...