Jump to content

Link del numero di tracking viene visualizzato nell'e-mail inviata al cliente ma non apre la pagina del corriere


Recommended Posts

ciao ragazze/i, ho questo problema, se qualcuno può aiutarmi.. (versione prestashop 1.6.1.20)

ho configurato la mail per inviare al cliente il link per la tracciabilità della spedizione,

ma il link che è corretto, non apre la pagina web del corriere in oggetto, (il link sembra rotto)

Premessa

il link che dovrebbe chiamarsi <followup> è corretto: funziona sia nella configurazione del corriere, che nel BO, in effetti dopo aver inserito il Tracking numero il link mi apre la pagina web del corriere

La configurazione per inviare il link sembra corretta in quanto nella mail che riceve il cliente la parte del link che si legge è corretta ma non apre il link.. allego delle immagini forse si capisce meglio.

AdminOrdersController.jpg

In_transit.jpg

Link_followup_errato.jpg

il link che ho copiato dalla mail è questo: https://www.gls-italy.com/?option=com_gls&view=track_e_trace&mode=search&numero_spedizione=E7590085812&tipo_codice=nazionale è funziona, cliccando nella mail da errore dicendo di verificare il percorso o l'indirizzo internet (a vedere il collegamento non saprei da dove prende file:///c:\user\ecc. ecc.) Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ho fatto molte ricerche ma non ho trovato problemi analoghi.. 
questo sembra un quesito di difficile soluzione.. spero che qualcuno abbia già trovato una soluzione
In apparenza tutto è corretto, (come si vede anche la mail) ma il collegamento alla pagina del corriere non si apre..
ho letto che il problema potrebbe stare nel data base ps_carrier  qualcuno ha info in merito?

Edited by micelio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

nessuno ha avuto un problema come questo? un suggerimento in che direzione guardare.. se il link si copia la pagina si apre correttamente,

se si clicca il link.. sembra che cerca un file è non funziona... grazie!

programmatori aiuto! ;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ti suggerisco di usare qualcosa di simile nel file "class/order/OrderHistory.php"

$topic = $result['osname'];
$tracking_num = Db::getInstance()->getValue(
        'SELECT tracking_number FROM '._DB_PREFIX_.'order_carrier '
        .'WHERE id_order = '.$this->id_order
    );
$data = array(
'{lastname}' => $result['lastname'],
'{firstname}' => $result['firstname'],
'{id_order}' => (int)$this->id_order,
'{shipping_number}' => $tracking_num,
'{order_name}' => $order->getUniqReference()
);

fonte:
https://www.prestashop.com/forums/topic/610026-why-is-shipping_number-empty/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...