Jump to content
VinceA

Info cataloghi vendita su e-commerce

Recommended Posts

Salve,

Sono nuovo nel forum.

Volevo creare un e-commerce con prestashop. Non ho i prodotti da caricare sul negozio online, qualcuno mi può consigliare dove trovare i file CSV da caricare su prestashop? Maggiori info?

il csv va compilato tra l'altro dalla versione 1.7 e supportato il formato excell più recente. Anche se avessi una azienda che ti fornisce i prodotti il csv non sarà mai perfettamente compatibile con il tuo store.

se per esempio arriva da un fornitore che usa danea dovrai adattarlo al tuo store.

nella sezione importa sul lato destro del pannello di controllo trovi degli esempi scaricabili.

ce ben altro da fare prima di caricare i prodotti o crearne di nuovi.

non e che con un cms e 20 click e hai fatto i soldi....saremmo tutti pieni di soldi 

Edited by hardware-store (see edit history)

Ok ma una volta esisteva pixmania Pro dove ti fornivano un link da inserire su prestashop e caricavi i prodotti sul e-commerce. C'è qualche sito di prodotti all'ingrosso dove poterli caricare sul proprio e-commerce?

Non so quanto i colleghi qui siano disposti a farti l'e-commerce gratis e a trovarti anche il grossista.

Grossisti se ne trovano quanti ne vuoi ma come ho già spiegato non carichi il catalogo con un click!

Ti ripeto che anche avendo il catalogo da grossista non ti aspettere che te lo compili in base alla configurazione del tuo store.

Puoi farlo in autonomia con un po di studio e prarica oppure ti rivolgi ad un professionista.

Se voi realizzare un progetto qui ci sono tanti colleghi me compreso che ti possono aiutare ma non gratis.

Tra le altre cose cosa fai lo carichi a mano?? e se il catalogo e aggiornato ogni ora con 20.000 articoli sai quanto ci vuole??.

Ma anche se fossero 1000 ti passi 12-18 ore al giorno ad aggiornarti il catalogo manualmente per 365 giorni l'anno ogni ora?.

Ci sono i moduli, a pagamento ma non sempre rientrano nelle esigenze.

Armati di pazienza studiati prestashop, trovati il grossista che ti dia il catalogo B to C e compilati il catalogo.

se vuoi un e-commerce pronto all'uso se ne può parlare contattami in pvt e mi spieghi in dettaglio il tipo di attività che vuoi svolgere

11 hours ago, hardware-store said:

se vuoi un e-commerce pronto all'uso se ne può parlare contattami in pvt e mi spieghi in dettaglio il tipo di attività che vuoi svolgere

Io cerco un grossista a cui prelevare i prodotti e venderli nel mio shop