merlino Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 Salve,ho creato un logo con sfondo trasparente nel formato PNG da caricare sul mio negozio PS ma purtroppo una volta caricato le trasparenze del mio logo diventano bianche.IL tema da me utilizzato non ha sfondo bianco ma grigio e quindi le traspanenze diventate bianche sono molto evidenti.Cosa posso fare?grazie x i suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiderbit Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 Ciao, hai salvato l'immagine come PNG-24? Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlino Posted March 10, 2011 Author Share Posted March 10, 2011 Si l'ho salvata in PNG-24 con Photoshop Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted March 10, 2011 Share Posted March 10, 2011 Se lo carichi dal Back office, Prestashop, la trasforma in un jpg, quindi senza trasparenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlino Posted March 10, 2011 Author Share Posted March 10, 2011 Grazie checco, ero convinto che fosse un problema legato al mio provider.Ho risolto mettendo lo stesso sfondo del sito sul logo del negozio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
max1960 Posted March 10, 2011 Share Posted March 10, 2011 Ciao,bene che hai risolto, ma tecnicamente sarebbe stato meglio sostituire alla riga 52/53 circa del file header.tpl del tuo tema il nome dell'immagine che deve caricare da logo.jpg a logo.png.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
black_coffee Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Ciao,bene che hai risolto, ma tecnicamente sarebbe stato meglio sostituire alla riga 52/53 circa del file header.tpl del tuo tema il nome dell'immagine che deve caricare da logo.jpg a logo.png.Ciao Ciao max, io ho lo stesso problema. Ho provato a cambiare l'estensione .jpg in .png come hai detto all'interno del file header.tpl ma l'immagine "logo.png" che ho caricato direttamente sul sito tramite ftp ancora non si vede. Altri suggerimenti?Grazie. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
max1960 Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Ciao max, io ho lo stesso problema. Ho provato a cambiare l'estensione .jpg in .png come hai detto all'interno del file header.tpl ma l'immagine "logo.png" che ho caricato direttamente sul sito tramite ftp ancora non si vede. Altri suggerimenti?Grazie. Ciao Ciao la modifica se hai fatto bene è quella, prova a vuotare la cache del tuo browser…questa è la stringa del tpl….devi modificare dove c'è "{$img_ps_dir}logo1.jpg" in logo1.jpg ci metti il nome e l'estensione di quella che deve caricare.Vuotare la cache del browser.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted January 21, 2015 Share Posted January 21, 2015 scusa ma hai abilitato l'opzione "Usa PNG solo per le immagini già caricate in formato PNG." oppure "Utilizza il formato PNG per tutte le immagini." in amministrazione: impostazioni > immagini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts