Jump to content

Bug Prestashop - "Il corriere non copre la tua zona" "Non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna"


Recommended Posts

Ciao a tutti, 

abbiamo un problema sul nostro e-commerce. Da circa una settimana alcuni clienti ci hanno segnalato di non riuscire a procedere all'ordine a causa di messaggi di questo tipo "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna" oppure "Il corriere non copre la zona di spedizione indicata". 

Nello specifico, l'ultimo caso risale a stamane, un cliente non riusciva a procedere con l'ordine, nonostante avesse ordinato qualche mese fa, allo stesso indirizzo, per ben due volte. Abbiamo proceduto a resettare le credenziali del cliente e procedere con l'ordine noi stessi e l'ordine è partito. Abbiamo poi annullato l'ordine e chiesto al cliente di ricompilarlo e anche stavolta è andata. 

A cosa può essere dovuto? Ciò è molto strano e sta comportando, di conseguenza, un aumento di carrelli abbandonati non indifferente. 

Le modalità di spedizione sono sempre le stesse, non abbiamo apportato alcune modifiche. 

Grazie

Federica

Link to comment
Share on other sites

Salve F.

di quale versione di PS stiamo parlando?

Cmq avete attivato l'advanced stock management? Avete installato altri moduli nel frattempo tipo costi di spedizione diversi per CAP?....le zone sono correttamente attivate nei vettori?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve Fabry,

innanzitutto grazie per la risposta. Parliamo della versione PS 1.7.

Non abbiamo attivato l'advance stock management.

Non abbiamo installato altri moduli quali costi di spedizione diversi per CAP, ecc.. ma vista la problematica che continua a non risolversi..stiamo pensando di farlo.

La problematica è emersa all'incirca dopo l'installazione del modulo di whatsapp (possibile che vada in conflitto?)

Le zone sono attivate in questa modalità:

spedizione €9.90 per l'italia

spedizione gratis sopra €49 per l'italia

spedizione €14.90 per le isole

spedizione gratis sopra €79 per l'italia

Il problema è che non accade sempre ma questo rallenta molto gli ordini.

Se però, dopo che il cliente me lo ha notificato, procedo a riempire io stessa il carrello dal suo account, mantenendo l'indirizzo attuale dal cliente inserito e con il quale il cliente nei mesi precedenti è riuscito a procedere all'ordine, l'ordine va a buon fine. Si tratta evidentemente di un bug in merito al quale non riusciamo a risalire all'origine.

Grazie ancora e attendo consigli

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

No non é Whatsup...questa é una problematica difficile da riprodurre soprattutto perché il problema/bug nasceva dal fatto che il cliente alterava l'indirizzo e quindi questo nuovo ID non era aggiornato in una tabella. Ora nel tuo caso é differente perché il cliente mi pare di capire che non ha alterato l'indirizzo!. Peró é strano che tu riesca a fare l'ordine mentre lui no..siamo sicuri che non ha alterato i suoi dati...magari indirizzo di fatturazione adesso diverso da indirizzo di spedizione?

Quale versione di ps 1.7 hai?...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Sì confermo, il cliente non altera l'indirizzo. Per quanto riguarda l'indirizzo di fatturazione e di spedizione, no, neanche questo rappresenta un problema.

La nostra versione è la seguente 1.7.3.2

Ti cito un altro esempio caso: una cliente non riusciva a procedere, ho provato io direttamente e riusciva ad andare avanti. Poi ha riprovato lei e le si presentava lo stesso il messaggio di errore, ma...svuotando il carrello e riempendolo nuovamente, è poi riuscita a procedere.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
On 2/13/2019 at 3:47 PM, Federica_F said:

Ciao a tutti, 

abbiamo un problema sul nostro e-commerce. Da circa una settimana alcuni clienti ci hanno segnalato di non riuscire a procedere all'ordine a causa di messaggi di questo tipo "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna" oppure "Il corriere non copre la zona di spedizione indicata". 

Nello specifico, l'ultimo caso risale a stamane, un cliente non riusciva a procedere con l'ordine, nonostante avesse ordinato qualche mese fa, allo stesso indirizzo, per ben due volte. Abbiamo proceduto a resettare le credenziali del cliente e procedere con l'ordine noi stessi e l'ordine è partito. Abbiamo poi annullato l'ordine e chiesto al cliente di ricompilarlo e anche stavolta è andata. 

A cosa può essere dovuto? Ciò è molto strano e sta comportando, di conseguenza, un aumento di carrelli abbandonati non indifferente. 

Le modalità di spedizione sono sempre le stesse, non abbiamo apportato alcune modifiche. 

Grazie

Federica

Ciao Federica, sei poi riuscita a risolvere il problema? a me è comparso da pochi giorni e mi sta facendo uscire di testa. non appena resetto la password tutto funziona regolarmente ma... abbiamo più di 8000 clienti, farlo per tutti è impossibile!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Su prestashop 1.7.6

ho  questo problema  saltuariamente

ogni tanto qualche cliente mi diceva che non riusciva a ordinare

ma arrivavano comunque ordini

ho scoperto il mistero finalmente

avevo creato una regola carrello per tutti gli articoli a magazzino 

cosi come  trasporto gratis durante il week end

i carrelli creati dagli utenti in data antecedente allo sconto

regola carrello   o regola catalogo prezzi

   risultava 

non ci sono vettori ettc etc

dopo avari tentativi ho capito il problema

se avete cambiato prezzi o aggiunto sconti

svuotando il carrello e rimettendo gli stessi articoli nel carrello ricompare il corriere

quindi quando applico promozioni 

elimino tutti i carrelli abbandonati

e finalmente funziona regolarmente

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve Federica, hai poi risolto il problema? succede anche sul nostro e-commerce

On 2/14/2019 at 3:43 PM, Federica_F said:

Ciao,

Sì confermo, il cliente non altera l'indirizzo. Per quanto riguarda l'indirizzo di fatturazione e di spedizione, no, neanche questo rappresenta un problema.

La nostra versione è la seguente 1.7.3.2

Ti cito un altro esempio caso: una cliente non riusciva a procedere, ho provato io direttamente e riusciva ad andare avanti. Poi ha riprovato lei e le si presentava lo stesso il messaggio di errore, ma...svuotando il carrello e riempendolo nuovamente, è poi riuscita a procedere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

anche a noi succede "Sfortunatamente, non ci sono corrieri disponibili per il tuo indirizzo di consegna" il problema nel nostro caso è dovuto ad un prodotto, il cliente ha tolto l'articolo dal carrello è l'ordine è andato a buon fine. Ho provato a fare un ordine con quel prodotto e in effetti mi da lo stesso errore. La scheda non presenta nulla di anomalo, tutte le opzioni sono corrette. Mi accingo a eliminare il prodotto e a crearlo nuovamente per verificare se si tratta di questo solo articolo. Vi tengo aggiornati, ciao.

B.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, ballashop said:

Ciao,

anche a noi succede "Sfortunatamente, non ci sono corrieri disponibili per il tuo indirizzo di consegna" il problema nel nostro caso è dovuto ad un prodotto, il cliente ha tolto l'articolo dal carrello è l'ordine è andato a buon fine. Ho provato a fare un ordine con quel prodotto e in effetti mi da lo stesso errore. La scheda non presenta nulla di anomalo, tutte le opzioni sono corrette. Mi accingo a eliminare il prodotto e a crearlo nuovamente per verificare se si tratta di questo solo articolo. Vi tengo aggiornati, ciao.

B.

Trovato il problema per quanto ci riguarda, era un peso assegnato in maniera non corretta, invece di 0,500 era 500, peso non gestito dai corrieri che usiamo. Questo generava la problematica. Un saluto ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

abbiamo anche noi la problematica  "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna" , stiamo utilizzando Prestashop 1.7.6.7, inoltre appare anche "spedizione gratis" pur avendo disattivato le spedizioni gratis. Le abbiamo provate tutte ma la situazione non cambia. Non abbiamo regole carrello ed i pesi sono corretti.

Se avete suggerimenti sono molto graditi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma ...scusate ..ho scoperto di avere lo stesso problema con la versione 1.7.6.2, ma cavolo , i miei clienti  non riescono a vendere per colpa di un problema di prestashop..... ! l'azienda a cui lo installato mi chiederà i  danni per mancata vendita ! Che faccio ??incomincio a martellare Prestashop......

 

Link to comment
Share on other sites

Io questa problematica non la riscontro, che tra l'altro compariva anche nella 1.6, per lo meno sulle mie piattaforme che sono multilingue in altri paesi e con configurazioni differenti.

Mi chiedo se queste vostre piattaforme in realtá sono upgrade alla 1.7 oppure shop partiti nativi con la 1.7(?).

Cmq date un'occhio quá sotto e vedete se il tutto é configurato correttamente

 

https://www.prestashopmanager.com/useful-articles/tips-tricks/what-to-check-if-prestashop-carriers-are-not-available-at-checkout/

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, kryspy74 said:

ma ...scusate ..ho scoperto di avere lo stesso problema con la versione 1.7.6.2, ma cavolo , i miei clienti  non riescono a vendere per colpa di un problema di prestashop..... ! l'azienda a cui lo installato mi chiederà i  danni per mancata vendita ! Che faccio ??incomincio a martellare Prestashop......

 

Ciao, prova a controllare bene l'impostazione di Zone, Nazione, Provincie. Ad esempio se hai creato la Zona "Sardegna" perché i costi di spedizione nelle isole è maggiore del resto dell'Italia, controlla poi che la Zona Sardegna, cliccandola, abbia poi assegnata come nazione l'Italia, e successivamente nel tab Province sotto lo stato "attivato" scegliendo zona Sardegna abbia assegnate le province della regione Sardegna. Idem per tutte le Zone altrimenti esce l'errore "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna". Io ho risolto così.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, roberto albini said:

Ciao, prova a controllare bene l'impostazione di Zone, Nazione, Provincie. Ad esempio se hai creato la Zona "Sardegna" perché i costi di spedizione nelle isole è maggiore del resto dell'Italia, controlla poi che la Zona Sardegna, cliccandola, abbia poi assegnata come nazione l'Italia, e successivamente nel tab Province sotto lo stato "attivato" scegliendo zona Sardegna abbia assegnate le province della regione Sardegna. Idem per tutte le Zone altrimenti esce l'errore "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna". Io ho risolto così.

ciao @roberto albini

credo che non si possano assegnare le stesse nazioni a più zone. Per cui anche creando la Zona Sardegna, quest'ultima non si può associare alla nazione Italia che vede già assegnata la zona Italia. Potresti indicare come hai fatto passo passo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 12/18/2020 at 4:25 PM, roberto albini said:

Devi creare una nuova zona, ad esempio "Sardegna" levarla dall'Italia e abbinare le province della Sardegna come da allegato screenshot.

Schermata 2020-12-18 alle 15.00.33.png

Scusa credo di non aver capito bene io quando scrivevi

On 11/22/2020 at 5:43 PM, roberto albini said:

controlla poi che la Zona Sardegna, cliccandola, abbia poi assegnata come nazione l'Italia

intendevo dire che alla nuova zona creata "Sardegna" non è possibile abbinare la nazione Italia, le nazioni sono univoche per cui alla nazione Italia è assegnata la zona Italia.

Mentre immagino tu intendevi sulle province della Sardegna è possibile sia abbinare la zona Sardegna che la nazione Italia.

Da qui lo screenshot chiarificatore che hai messo.

Comunque in Sardegna cambiano nuovamente le province, non hanno pace.

Ciao e grazie per la chiarezza.

 

Link to comment
Share on other sites

@Ballashop

intervengo in questo topic perché quello che stai scrivendo non é corretto!!. Le nazioni sono una cosa e le zone sono un'altra.

Prestashop utilizza le zone per attribuire i costi ..ok

Le nazioni possono avere associate diverse zone es Sardegna, Calabria etc etc..Laguna di venezia....ovviamente poi le province della Sardegna saranno associate a quella zona ma la nazione sará sempre la stessa ossia Italia:-)..quello schema sopra é corretto

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Fabry

è evidente che non mi sono spiegato bene, faccio chiarezza:

non si può assegnare alla nuova Zona Sardegna --> la nazione Italia come descritto da @roberto albini perché questa cosa non è prevista:

On 11/22/2020 at 5:43 PM, roberto albini said:

controlla poi che la Zona Sardegna, cliccandola, abbia poi assegnata come nazione l'Italia

Cliccando sulla zona Sardegna non c'è nulla da assegnare:

01.thumb.png.11dc05eaff122f6287efa32061dac31c.png

All'interno della zona Sardegna non c'è nessuna opzione, qui non si può assegnare nulla:

1721150309_Schermata2020-12-21alle16_21_04.thumb.png.d93c84c04efd5e6bebd365865e5dd7c5.png

Passiamo alle Nazioni:

Come dicevo, è qui che sicuramente mi sono spiegato male, le nazioni sono univoche non esistono due Italie, quando clicco su Nazione, e filtro per Italia, entrando in modifica posso associare solo la zona Italia, e non anche quella appena creata Sardegna che inevitabilmente rimarrà orfana, poverina.

02.thumb.png.317964eee1417cf06e3649c2cd3ee1a3.png

Quando scrivevo:

45 minutes ago, ballashop said:

intendevo dire che alla nuova zona creata "Sardegna" non è possibile abbinare la nazione Italia, le nazioni sono univoche per cui alla nazione Italia è assegnata la zona Italia.

 

intendevo dire esattamente come da immagine che segue:

03.thumb.png.50c27fc2a835f3782e617d996ca9fce2.png

Passiamo alle Province:

qui prendo lo stesso screenshot @roberto albini 

On 12/18/2020 at 4:25 PM, roberto albini said:

 

Schermata 2020-12-18 alle 15.00.33.png

Seleziono tutte le province della Sardegna, esempio Cagliari e vi associo la nazione Italia e la zona Sardegna che qui si posso gestire come da immagine:

04.thumb.png.047c69c101247f8a3cb573fb77ac9258.png

34 minutes ago, Fabry said:

Le nazioni possono avere associate diverse zone es Sardegna, Calabria etc etc..Laguna di venezia

E qui entra in gioco la nostra meravigliosa lingua Italiana che può trarre in inganno alle volte, come è successo a me ora:

Le Nazioni NON possono avere associate diverse Zone perché, come mostra l'immagine, la Zona di associazione è unica:

03.thumb.png.50c27fc2a835f3782e617d996ca9fce2.png

sono le Province, come mostra l'immagine seguente, che invece godono di questa opzione, per cui qui solamente è possibile associare la nazione e la zona:

04.thumb.png.047c69c101247f8a3cb573fb77ac9258.png

1 hour ago, Fabry said:

Prestashop utilizza le zone per attribuire i costi ..ok

 

Certo, ma non poteva che essere così altrimenti tutto il discorso sopra indicato non avrebbe avuto senso, per cui se voglio applicare costi diversi in sardegna non devo far altro che creare la fascia di peso corrispondente e diversificare i costi secondo le zone create:

Tutte le province che avranno come nazione Italia e zona Italia avranno un costo entro i 3 kg di 6,9

Tutte le province che avranno come nazione Italia e zona Sardegna avranno un costo entro i 3 kg di 7,9, per la gioia dei sardi.

2120701979_Schermata2020-12-21alle17_13_10.thumb.png.74b732649af86f12e8d9c8006e2b7836.png

Spero di aver fatto chiarezza e se ho commesso errori o mancanze sarà per me un modo per apprendere meglio il funzionamento di questa sezione di PrestaShop che in effetti mi ha creato non pochi problemi e anche un po di confusione lo ammetto.

Ringrazio sia @Fabry che @roberto albini

La versione di PS delle immagini è la 1.7.6.8

Ciao

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Corretto!!

lavorando su piattaforme multidioma confondo sempre "States" con Nazioni!!! Ahimé!!...mi scuso per la confusione!!

...per questo volevo dire che le Province etc etc....come conferma la sua dettagliata spiegazione:-)

 

Ok importante é capirsi alla fine.

 

ciao e grazie per la spiegazione dettagliata che puó essere utile ad altri

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fabry said:

Corretto!!

lavorando su piattaforme multidioma confondo sempre "States" con Nazioni!!! Ahimé!!...mi scuso per la confusione!!

...per questo volevo dire che le Province etc etc....come conferma la sua dettagliata spiegazione:-)

 

Ok importante é capirsi alla fine.

 

ciao e grazie per la spiegazione dettagliata che puó essere utile ad altri

Ma scherzi, sono io il primo ad aver capito male, l'ho dettagliata perché è più semplice, per me, ricordare i passaggi.

La traduzione di PrestaShop è fuorviante, o meglio, non proprio consona alla nostra impostazione, come Italia intendo. Ma comprendo che il prodotto è internazionale, per cui va accettato così com'è. 
Ti ringrazio per la risposta, e, visto che in realtà il mio post è un po fuori contesto, per rispondere "Il corriere non copre la tua zona", inoltro nuovamente il link che hai postato tempo fa:

On 11/22/2020 at 11:04 AM, Fabry said:

In effetti se qualche impostazione non è ben impostata il sistema può generare l'errore di cui sopra. Vanno controllati chiaramente anche i campi del peso e delle misure su ogni prodotto.

Il mio consiglio è quello di effettuare dei test di carrello, oppure di monitorare con strumenti tipo Hotjar, l'andamento dei carrelli dei clienti, prima o poi si riesce a beccare il prodotto che crea il problema. L'uso di Hotjar impone di modificare la pagina privacy e i cookie chiaramente. Un saluto ciao.

Balla

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti!

 

Nel mio prestashop (versione 1.6.1.11) ho da sempre inserito due corrieri SDA e GLS, e fino a qualche giorno fa tutto funzionava.

Ultimamente per l'aumento dei prezzi ho disabilitato SDA, ma un cliente in fase di ordine mi ha detto che gli compare sempre l'errore "Non ci sono vettori che consegnano al'indirizzo che hai selezionato", ed io ho verificato da un mio account di prova che è così anche per me che sono di una provincia diversa.
La differenza tra SDA e GLS è che SDA opera per tutta l'Italia, mentre GLS ha tariffe differenti per Sicilia-Calabria, Sardegna e resto d'Italia.
 

Quando abilito SDA si visualizza solo quel corriere, mentre GLS no. Viceversa quando disabilito SDA per tenere solo GLS compare il messaggio di errore.

Mi pare di aver inserito correttamente zone (italia, Sicilia e Calabria, Sardegna), nazioni (Italia) e province (per ogni provincia ho associato la zona di appartenenza), ma il problema c'è ancora.

Come posso risolvere?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho PS 1.7.7.1, ho appena creato uno shop e ho notato che nonostante avendo inserito un corriere, se provo a fare un ordine, mi dice che per il mio indirizzo non sono presenti corrieri.

Nel BO ho già configurato tutto (non é il primo shop che creo) e mi sembra strano che con questa versione non funziona niente.

Mi potete aiutare?

Schermata 2021-02-14 alle 13.49.12.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Robin,

io della "nuova" e "stabile" 1.7.7.x non mi fido ancora anche perché ormai dopo anni che uso Prestashop ho capito che é sempre meglio aspettare un bel pó di tempo prima di avventurarsi con le nuove versioni. Lavoro anche con Joomla ma di lá quando una versione viene dichiarata "stable" é stabile! Con Presta putroppo ci sono vecchi bugs che ancora non sono risolti e vanno avanti dalla 1.6!!...tipo "spedizione gratis" nel carrello a prescindere di impostare un corriere  ( succede se hai piú corrieri che non coprono tutte le zone), stá roba vorrebbe risolta invece di andare avanti con versioni stabili che in realtá non lo sono! Dovrebbero fare una versione all'anno ma che sia stabile veramente.. just my two cents!:-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ho aggiornato in locale la versione 1.6 a 1.7, provato a fare un ordine e tutto funzionava.  Visto che ho inserito l'obbligo di aggiungere Codice Fiscale all'indirizzo ho aggiornato il mio indirizzo dopo ho riprovato a rifare l'ordine e mi da:  

- "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna"

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ciò significa che qualsiasi cliente cambierà indirizzo o aggiungerà codice fiscale non farà completare l'ordine?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

@roberto albini: scrivevo che ho aggiornato il sito in locale.  Quello online, come hai potuto notare, è ancora in versione 1.6 e funziona perfettamente.

@bellashop come scrivevo ho provato con un mio account a fare un ordine appena aggiornato ed ha funzionato. Subito dopo ho aggiornato l'indirizzo inserendo il codice fiscale e mi ha segnalato l'errore. Ciò significa che se aggiorno un indirizzo darà sempre l'errore una volta online con la 1.7?

@Fabry: leggevo del bug per cambio indirizzo che è quello che è capitato a me. C'è una soluzione? 

 

Saluti  

 

Edited by Pianetasvapo
integrazione (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Imposibilidad de registrarse en mi tienda y completar la información e imposibilidad de continuar la compra debido a este problema.

Buenos días,
comentario carry yourself.
Me gustaría solicitar su experiencia para ayudarme a resolver un problema de prestashop.
Este es mi problema :
Si me lanzo como una prueba de compra de un pedido, todo va bien I usqu en el nivel de la página del carrito de compras,
específicamente aquí : https://vif-destock.com/panier?action=show , pero en la siguiente página que es el
la página de pedido; si se registra para pagar continuar la compra, el registro no funciona bien, el problema
aterriza allí. En este nivel, logras hacer en la primera parte el registro sin completar la información
registro, coche si hace clic en un caso para pagar completar el formulario; automáticamente sin
al poder terminar de proporcionar la información solicitada, se le redirige a la página del carrito de compras que se muestra :

Cesta
No hay más entrées en su carrito

Esta es mi preocupación on le sait, ayúdame.

Aquí está el erreur que se muestra en el modo de depuración :

Oups, parece que algo salió mal.
(1/1) ContextErrorException
notice: Undefined index: medium_default

fr e63777fef8e6b5225cf307387644210e7461adfd_2.cola.producto.tpl.php ligne 118
à Block_1047464161605b5f4f4cc079_91049923 - > callBlock (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_internal_runtime_inheritance.línea php 248
à Smarty_Internal_Runtime_Inheritance - > callBlock (objet (Block_1047464161605b5f4f4cc079_91049923), objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_internal_runtime_inheritance.php ligne de 184
à Smarty_Internal_Runtime_Inheritance - > processus (de l'objet (SmartyDevTemplate), objet (Block_1047464161605b5f4f4cc079_91049923))
fr smarty_internal_runtime_inheritance.php ligne 156
au Smarty_Internal_Runtime_Inheritance - >instanceBlock (objet (SmartyDevTemplate), 'Block_1047464161605b5f4f4cc079_91049923', 'product_thumbnail')
fr e63777fef8e6b5225cf307387644210e7461adfd_2.cola.producto.tpl.php ligne 35
à content_605b5f4f4e2b88_87650312 (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_template_resource_base.php línea 123
fr Smarty_Template_Resource_Base - >getRenderedTemplateCode (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_template_compiled.php ligne 114
à Smarty_Template_Compiled - >render (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_internal_template.php ligne 216
au Smarty_Internal_Template - > render()
fr smarty_internal_template.línea php 385
fr Smarty_Internal_Template - > _subTemplateRender ('fichier: catalogue / _partials/vignettes / produit.le tpl', null, null, 0, 31536000, array ("produit" = > object (ProductListingLazyArray)), 0, true)
fr 943549e02fa41ba628fa43f8e7999ba3b5ab12c9_2.cola.labproductfilter_accordion.tpl.php línea de 170
à Block_1832985037605b5f4f4b96f4_10029762 - > callBlock (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_internal_runtime_inheritance.línea php 248
au Smarty_Internal_Runtime_Inheritance - > callBlock (objet (Block_1832985037605b5f4f4b96f4_10029762), objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_internal_runtime_inheritance.php ligne de 184
à Smarty_Internal_Runtime_Inheritance - > processus (de l'objet (SmartyDevTemplate), objet (Block_1832985037605b5f4f4b96f4_10029762))
fr smarty_internal_runtime_inheritance.php ligne de 156
à Smarty_Internal_Runtime_Inheritance - >instanceBlock (objet (SmartyDevTemplate), 'Block_1832985037605b5f4f4b96f4_10029762', 'product')
fr 943549e02fa41ba628fa43f8e7999ba3b5ab12c9_2.cola.labproductfilter_accordion.tpl.php ligne 82
à content_605b5f4f4c4598_36229748 (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_template_resource_base.php línea 123
fr Smarty_Template_Resource_Base - >getRenderedTemplateCode (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_template_compiled.php ligne 114
à Smarty_Template_Compiled - >render (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_internal_template.php ligne de 216
à Smarty_Internal_Template- > render()
fr smarty_internal_template.línea php 385
fr Smarty_Internal_Template- > _subTemplateRender ('archivo:./ labproductfilter_accordion.le tpl', null, null, 0, 31536000, array ('use_slider' = > '1',' num_row '= > '1',' num_column '= > '4',' product_groups ' = > array(array ('titre' = > 'produits',' class '= > 'Lab-destacados-prod',' product_list ' = > array(objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet (ProductListingLazyArray), objet (ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray), objet (ProductListingLazyArray), objet(ProductListingLazyArray))))), 0, true)
fr 0245158e517bde836d11b3d367958d5306a90bb8_2.cola.labproductfilter_home.tpl.php línea 38
à content_605b5f4f4a3d68_10124498 (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_template_resource_base.php línea 123
à Smarty_Template_Resource_Base - >getRenderedTemplateCode (objet (SmartyDevTemplate))
fr smarty_template_compiled.php línea 114
el

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pianetasvapo said:

Ciao ho aggiornato in locale la versione 1.6 a 1.7, provato a fare un ordine e tutto funzionava.  Visto che ho inserito l'obbligo di aggiungere Codice Fiscale all'indirizzo ho aggiornato il mio indirizzo dopo ho riprovato a rifare l'ordine e mi da:  

- "Sfortunatamente, non ci sono vettori disponibili per il tuo indirizzo di consegna"

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ciò significa che qualsiasi cliente cambierà indirizzo o aggiungerà codice fiscale non farà completare l'ordine?

 

Grazie 

Ciao

No a tutti i clienti che ovviamente non hanno inserito il CF arrivati allo step indirizzo durante il checkout gli viene ricordato che il CF é obbligatorio quindi prima di arrivare alla spedizione per lo meno dovrebbe funzionare cosí!. Il msg che ricevi tu é differente e potrebbe essere saltato qualcosa nella configurazione delle zone...sono sempre dannati questi comportamenti di ps argh!

Nelle ultime 176.x e 177 basta inserire il campo dni nell'indirizzo subito dopo nome e cognome eppoi dirgli di renderlo obbligatorio per l'Italia...invece nel link clienti>indirizzi ecco lí non va reso obbligatorio altrimenti lo per tutti gli altri paesi

 

@Valhot:

Hola Valhot, tienes que pedir ayuda en el foro español, gracias 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

@Fabryma prima di modificare l'indirizzo ho simulato un ordine e sono arrivato fino al modulo di pagamento nexi senza alcun problema. Poi ho aggiornato io il mio indirizzo inserendo a quel punto il codice fiscale dopo di chè mi ha dato l'errore.

Per la soluzione non ho capito come correggere.

Ciao 

Link to comment
Share on other sites

@ballashop

 

Ho verificato che ogni zona avesse i cap corretti (tutti i cap per la sicilia, sardegna, calabria e resto d'italia). Ho poi verificato che la scelta ricadesse sul corriere con prezzo minore e ho reinserito i prezzi da 0 di ciascun corriere.

Per verifica poi ho fatto modificato l'indirizzo dal mio account di prova con un indirizzo della sicilia e finalmente il prezzo del corriere era corretto.

Niente di trascendentale, ma ho sistemato così.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao,

ho riscontrato il problema se applico alla regola carrello la "Spedizione gratuita":

29214364_Schermata2021-09-14alle12_28_37.thumb.png.4de0281cc45be499d6a17c39fca4574e.png

per cui se è abilitata questa opzione mi compare la scritta "Sfortunatamente, non ci sono corrieri disponibili per il tuo indirizzo di consegna."

1596508085_Schermata2021-09-14alle12_29_08.thumb.png.036c182dfd026626f973a52385c0bee1.png
Se invece disabilito l'opzione "Spedizione gratuita" allora i corrieri tornano disponibili. 2012318947_Schermata2021-09-14alle12_29_21.thumb.png.30b2bf7c8ca51f5febaf03735c029729.png

780899605_Schermata2021-09-14alle12_29_37.thumb.png.01ca00b9cef59600a7ea87cc13210d97.png

Non credo sia un comportamento normale.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...