Jump to content

Problema con upgrade automatico


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come in passato stavo cercando di upgradare all'ultima versione di PS tramite il modulo 1-Click Upgrade.
Questo andava continuamente in timeout, alché ho fatto esaminare la problematica allo staff di assistenza tecnica del mio host il quale mi ha detto che il problema è causato dalla cartella img presente nella root in quanto ha una dimensione superiore ai 29GB e lo script di aggiornamento va in timeout durante il tentativo di analizzarla.

A questo punto mi hanno dato due possibilità:
1) Aggiornare manualmente il cms

2) spostare via shh la cartella incriminata fuori da public_html e ripristinarla dopo l'aggiornamento

La mia domanda è:
C'è una terza possibilità per evitare l'aggiornamento manuale e lo spostamento della cartella che impiegherebbe giorni, data l'enormità della cartella, disattivando in qualche modo l'analisi di quella cartella nel modulo di aggiornamento automatico?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ti posso dare sono un semplice e banale consiglio che sto sparando a raffica ormai da tempo:

Non aggiornate mai presta a meno che non sia proprio VITALE. 

Questo perché un aggiornamento va a colpire molte cose tra cui moduli e temi.. A parer mio aggiornare è una cosa insensata se non necessario per alcune parti "gravi" ad esempio lato sicurezza..

Se avete un presta molto vecchio piuttosto valutate un passaggio su una nuova installazione anche se non è di sicuro la via più breve e comoda.. Però il tempo che spendete lo usate per un risultato sicuro per lo meno..

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, hardware-store said:

per l'aggiornamento concordo, aggiornare tanto per farlo non ha senso, se lo store va bene non ce motivo di farlo.

meglio una nuova installazione se si vuole cambiare.

ma qui si parla di altro problema non di aggiornamento.

non centra niente il discorso aggiornamento con il fatto che abbia delle restirzioni di hosting.

il suo store non lo deve aggiornare ma trasferire o apportare le modifiche suggerite.

di fa tto 1.6-1.7 e 1.7. 5 sono diverse

Il lato hosting non l'ho toccato ma mi sono direttamente impuntato sul perché voglia usare quel sistema di upgrade.. Se si trattasse di trasferire il cms senza effettuare quella procedura penso che sarebbe tutto più sicuro e veloce! Quello che potrebbe fare è richiedere un backup completo al suo hosting e passarlo nel nuovo spazio.. 

Il nuovo spazio è nella stessa macchina del vecchio? Se così fosse tramite il cpanel si possono creare e nel caso ripristinare dove si desidera determinate copie di backup (che sarebbe la procedura che ho eseguito io stesso per trasferire un presta in ambiente di test sullo spazio effettivo). 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e l’interessamento.

Devo chiarire alcuni punti:

1) il cliente ha fatto tutto da solo, ha comprato hosting ci ha installato ps e ha caricato articoli e immagini... solo dopo mi ha chiesto di gestire gli aggiornamenti.

2) ammettendo che lo convinca ad usare S3 di Amazon per le immagini, per fare la migrazione delle immagini negli articoli c’è una sorta di sistema automatico?

3) io sull’hosting ho la possibilità di mettere qualsiasi tempo di time out, anche 60 minuti, per dire, ma il problema è che se lo aumento troppo il plugin di aggiornamento automatico non mi fa l’update perché dice che il tempo di time out è troppo.

C’e una guida da qualche parte per aggiornare ps in modo manuale? ( il cliente mi paga solo per tenerlo aggiornato, se non lo facessi che mi paga a fare?)

 

grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...