Jump to content

Impostare lunghezza nome prodotto


Giuseppe01

Recommended Posts

Buongiorno, 

vorrei poter impostare la lunghezza al nome prodotto che esce nel frontend. Per spiegarmi vi indico il link che mostra una categoria di prodotti, ove il nome dei prodotti è tagliato (Ad esempio: "3M 904 MM12X25MT BIADESIVO...") al link https://www.global-trade.it/125-biadesivi. 

Come posso fare per far visualizzare i nomi dei prodotti per intero? Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, 

recupero questo thread perchè ho lo stesso problema. Uso il tema Wine Yard e sto configurando un nuovo negozio. Il problema è che dopo alcuni caratteri il titolo viene troncato e vengono aggiunti i 3 ...

Ho provato a modificare il file product.tpl della cartella \themes\tema_utilizzato\templates\catalog\_partials\miniatures\ e cancellato la cache, ma non sembra essersi risolto nulla. Per forzare la ricompilazione sono andato in Parametri Avanzati -> Prestazioni -> Smarty -> Forza ricompilazione , Cache NO -> Salva.

Uso Prestashop 1.7.7.2

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

On 8/7/2021 at 10:39 AM, Mattia98 said:

Buongiorno a tutti, 

recupero questo thread perchè ho lo stesso problema. Uso il tema Wine Yard e sto configurando un nuovo negozio. Il problema è che dopo alcuni caratteri il titolo viene troncato e vengono aggiunti i 3 ...

Ho provato a modificare il file product.tpl della cartella \themes\tema_utilizzato\templates\catalog\_partials\miniatures\ e cancellato la cache, ma non sembra essersi risolto nulla. Per forzare la ricompilazione sono andato in Parametri Avanzati -> Prestazioni -> Smarty -> Forza ricompilazione , Cache NO -> Salva.

Uso Prestashop 1.7.7.2

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Grazie mille

Qualcuno sa aiutarmi? :)

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

si in genere il file é quello per cui se ha rigenerato il tema e pulito le cache dovrebbe comparire la modifica;

se non compare é perché c'é una regola css che ne impedisce la visualizzazione...se mi mette il link al sito magari si riesce capire!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Fabry said:

Salve,

si in genere il file é quello per cui se ha rigenerato il tema e pulito le cache dovrebbe comparire la modifica;

se non compare é perché c'é una regola css che ne impedisce la visualizzazione...se mi mette il link al sito magari si riesce capire!

 

ciao

Buonasera, la ringrazio per la risposta. Ecco il link: https://gruppomigliore.com/it/3-olio-extravergine-di-oliva

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho giá controllato ed in effetti viene proprio troncata la stringa; non dipende dal css

c'é da controllare quale file del tema gestisce questa parte ci stá che ci sia un file del tema che controlla questo(?)...cmq di solito il file é quello sopra indicato.

Cmq dopo che ha ricompilato il file deve riattivare le cache per prendere la modifica correttamente e caricare il file nella cartella  var...da quello che leggo sopra ha solo disattivato le cache eppoi non le ha riattivate?

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho provato ora a riattivarla e al momento ho le impostazioni allegate nel BO.

Ho fatto una pulizia tramite il pulsante, ma la situazione sembra uguale a prima. Per il momento non ho messo mano su altri file/cartelle oltre al file product.tpl

 

 

 

Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Fabry said:

Non só che dirle Mattia, se vuole posso dargli un'occhio, puó inviarmi le credenziali per Pm. se si fida!!.

Di sicuro che dipende dal tema.

Grazie mille per la disponibilità! Di lei mi fido, vedo che è molto attivo e disponibile su questo forum.

Per scrupolo ho ricontrollato e ammetto che devo aver avuto una svista i giorni scorsi (probabilmente ho modificato il file sbagliato), ora mi sembra di avere risolto.

L'unico problema se tolgo il truncate è che se un testo è più lungo degli altri prodotti vicini, si sfasa tutta l'impaginazione. Mi sa che metterò un truncate più lungo, ma non eccessivo

Link to comment
Share on other sites

Ok ottimo,

beh la faccenda dello spazio occupato dai titoli dei prodotti si puó risolvere con regole css in modo che a prescindere dal diverso spazio occupato non si sovrappongano i testi...si deve giocare un poco con i margini o altezze dei vari blocchi che compongono il box prodotto ed anche dimensione dei testi. Puó allungare i titoli e mandarli per lo meno su 2 righe....deve provare e vedere che succede, poi aggiusta con i css!.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 2/9/2019 at 7:05 PM, Giuseppe C. said:

Ciao, utilizzi PS 1.7?

in ...\themes\tema_utilizzato\templates\catalog\_partials\miniatures\product.tpl

sostituisci

{$product.name|truncate:30:'...'} in {$product.name}

 

 

 

Riapro dopo un pò di tempo la discussione dopo aver risolto con il tuo consiglio per i prodotti.

Ora ho lo stesso problema ma con categorie e sottocategorie. Come posso rimediare?
Allego foto
 

categorie.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...