Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti... spero possiate aiutarmi.
Avevo la versione 1.5.6.3 del mio negozio Prestashop e ho deciso di passare alla 1.7.5.0.
Premetto che il modulo 1-Click Upgrade ha fatto fiasco, quindi per mia volontà ho deciso di eliminare tutto il contenuto in ftp ovviamente facendo un backup sia da MySql che dal BO direttamente.
Fatto ciò ho ricaricato il nuovo PS sempre in Ftp

Ora la mia domanda è:
Come faccio a ripristinare il mio database? Quali sono i passaggi da eseguire?
Ho paura che eseguendo il primo passaggio tipo www.miosito.it/install e inserendo i dati da zero, poi non riesco a tornare indietro.
So che può sembrare una domanda semplice ma leggo in giro diverse tipologie di passaggi e questa cosa mi sta mandando al manicomio.
Grazie mille per il vostro aiuto
Elio

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

ok vuoi migrare o fare upgrade da 1.5 a 1.7

Questa é un'operazione che la puó fare solo chi ha competenze. Per tanto in mia opinione o hai skill e sai come fare o ti affidi a professionisti del settore. L'one click upgrade é solo di nome perché devi pensare che se passi alla 1.7 intanto perdi giá il template che avevi , quindi il layout devi rifarlo tutto...per non parlare del resto che non sto certo a scriverti quá perché é troppo complesso per mettersi a fare una guida "fai da te":-)...ogni piattaforma é un caso a parte.

Ora tu vuoi ripristinare il vecchio 1.5?.Hai copia dei file e del database corretto?..beh ma é semplice se hai copia di file e db é solo importare il file sql della copia sul db che hai...ma prima elimina tutte le tabelle che hai lá dentro perché se hai tentato l'aggiornamento il tutto é stato alterato...una volta eliminate tutte le tabelle importa il tuo db backup...eppoi con ftp ricarica i file del sito. Fatto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...