Jump to content

Attivazione Geolocalizzazione


PietroElle

Recommended Posts

Salve a tutti

Versione di Prestashop 1.6.1.9

Non riesco ad attivare la Geolocalizzazione tramite IP sul mio negozio .

Mi dice:  "Database di geolocalizzazione non disponibile."

Ho provato a scaricare il file da dove mi viene indicato da prestashop (Per usare la Geolocalizzazione, scarica questo file e decomprimilo nella directory tools/geoip/) ma mi da file inesistente.

Come posso fare?

Ho un problema nelle spedizioni che credo si possa risolvere solamente attivando la geolocalizzazione.

Mi da le spese di spedizione errate prima di inserire l'indirizzo di spedizione e questo fa si che molti clienti non concludono l'acquisto.

Aiutatemii

 

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie funziona benissimo.

Nonostante tutto Il problema però rimane :(

Nel riassunto del checkout mi da una spedizione impostata senza aver ancora inserito l'indirizzo di consegna errata finchè non viene inserita la provincia.

Automaticamente mi prende la spedizione che ho impostato nelle zone europee e molti clienti soprattutto italiani dove la spedizione è gratuita abbandonano l'acquisto, non sapendo che se continuano inserendo correttamente il cap, il corriere si imposta con spedizione gratuita .

 

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

salve,

ho scaricato ed inserito il file ma quando cerco di attivare la geolocalizzazione tramite ip dal pannello di controllo prestashop mi da sempre la segnalazione " Database di geolocalizzazione non disponibile".

ps: il file l'ho inserito nel percorso app/Resources/geoip

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...