Jump to content

Problema in ricerca prodotto


edenc

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto riscontrando un problema nella ricerca degli articoli tramite descrizione breve articolo:

Premetto che ho impostato gli articoli in questo modo poichè ho un modulo di sincronizzazione tra il mio gestionale e prestashop, avendo più di 30.000 articoli.

Ogni articolo, avendo 2 o più codici a barre differenti, ed essendoci un solo campo a disposizione per il codice a barre in prestashop, ho pensato di inserirli in descrizione web

direttamente dal gestionale così da trovarlo direttamente sincronizzato su prestashop. 

Vorrei sapere come mai provando a cercare l'articolo con il primo codice a barre presente in descrizione non ho nessun risultato e invece con il secondo si.

Per risolvere ho pensato che si potrebbe inserire uno dei due codici a barre all'interno del campo codice ean di prestashop e lasciare l'altro in descrizione breve, però vorrei evitarlo perchè questo vorrebbe dire fare un operazione manuale per ogni articolo e quindi mi comporterebbe tantissimo tempo

1.JPG

2.JPG

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho notato questo:
- se per esempio scrivi " 4007817512 " te lo trova , ma appena superi i 10 caratteri non ti trova più niente ( non so se ci sia un blocco da estendere dentro ai file )

prova a mettere lunghezza minima 4 o 5 e poi aumenti e/o diminuisci il peso magari se ci sono posti dove hai dati doppi o che qualcuno non ricercherà mai metti il parametro a 0


poi fai sempre " ricostruisci l'intero indice "

Link to comment
Share on other sites

  • razaro changed the title to Problema in ricerca prodotto

Ho provato ma nulla, penso che me lo trovi scrivendo " 4007817512 " perchè fino a li corrispondono i due codici 4007817512067 - 4007817512524 ;

Ho provato ad invertire l'ordine dei codici ed ora ho il problema opposto, cioè mi trova il codice che prima non riusciva a trovare, mentre quello che mi trovava ora non lo trova più.. a questo punto credo che venga riconosciuta solo l'ultima riga della descrizione breve 

Link to comment
Share on other sites

Controlla l'html della descrizione degli articoli, prova a fare una copia di una descrizione che non funziona in un editor di testo e riportare solo il testo incollato nuovamente nel prodotto.

Dico questo perché ho avuto dei problemi con dei caratteri invisibile che venivano importati per l'allineamento, potrebbe essere qualcosa di simile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...