Moryl Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 Buongiorno, ho un problemino con le password dei clienti. Da quando sono passato a Prestashop 1.7 i miei clienti non riescono più ad accede con il loro account perchè il sito dice che la loro password è errata. Provando a ripristinare la password dal link inviato da Prestashop in automatico, appare questo messaggio: "Richiesta di cambio password scaduta. Devi effettuarne un'altra." Allego anche lo screen di questo bug. Grazie in anticipo e buona giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 semplicemente chi ti ha fatto la "migrazione" o "l'upgrade" ha dimenticato di inserirti la key segreta per il criptaggio delle password. se non la recuperi dal vecchio sito, non c'è soluzione: i tuoi clienti devono rigenerarne un'altra questo è uno dei problemi che avevo indicato in mieti precedenti post relatici all'upgrade Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moryl Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 Ciao Luigi, grazie per la risposta. Come posso recuparare la key segreta? Purtroppo, anche se il cliente volesse creare una nuova password, non può perchè il link di ripristino che viene inviato da PrestaShop scade subito. Io ho cambiato il parametro da 360 min a 1000min e anche di più, ma non cambia nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 Ciao, da quale piattaforma hai migrato? se é PS gli algoritmi che generano gli hash sono gli stessi...se arrivi da Opencart é piú complicato perché gli hash sono differenti ...cmq se sei su PS ed hai il db vecchio recuperi le password...c'é da smanettare!. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moryl Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Grazie Fabry. Avevo fatto l'upgrade dall'1.6 all'1.7 con one click upgrade... Adesso ho recuperato tutte le password dal vecchio database manualmente e sembra funzionare tutto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Ottimo!! Hai risolto un grande problema:-) ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impe-M Posted September 17, 2020 Share Posted September 17, 2020 Ciao, Sto passando dalla 1.6.1.10 alla 1.7.6.4 Ho importato le vecchie password dal database ed ho anche settato il parametro cookie_key e cookie_iv con i valori del vecchio sito ma il link continua ad essere scaduto. Qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts