Jump to content

Errore 500 Modulo inixframe


bruno.iaria-brik

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi servire un aiuto 

ho la versione di prestashop aggiornata alla 1.7.5 che appena elimino da ftp la cartella inixframe mi fa accedere al BO appena clicco sulla voce moduli mi da errore 500 e mi porta questo errore nel log

chiaramente appena vado a ricontrollare la cartella FTP il modulo inixframe lo ricrea in automatico il gestionale

Qualcuno sa dirmi come possibile risolvere il problema o come poter fare per approfondire la problematica

PS il portale si trova server di aruba dove loro da 2 settimane stanno cercando di risolvere il problema senza successo

https://www.apcartucce.it/testaruba

 

Uncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\FatalErrorException: "Compile Error: Access level to Inix2Module::displayInformation() must be public (as in class ModuleCore)" at /web/htdocs/www.apcartucce.it/home/testaruba/modules/inixframe/InixModule.php line 3953

  1. }
  2.     public function configWrite() {
  3.         file_put_contents($this->getFrameLocalPath().'config/config.data',serialize($this->configGetAll()));
  4.     }
  5. }

 

Grazie a chi mi potrà dare supporto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giuseppe,

Grazie per la pronta risposta, prima di aprire questo post ho spulciato su internet ed ho visionato una pagina che consigliava questa dritta il problema che nel mio caso nel file InixModule.php è gia settatato su public!

Ipotizzo una cosa drastica, se volessi reinstallare prestashop pulito da zero e successivamente importarmi moduli ordini prodotti clienti e via possibile o rischio cmq di perdere qualcosa?

Chiaramente ho il backup del database

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la pronta risposta, prima di aprire questo post ho spulciato su internet ed ho visionato una pagina che consigliava questa dritta il problema che nel mio caso nel file InixModule.php è gia settatato su public!

Ma questo modulo è compatibile con la versione Prestashop 1.7.5?

 

Ipotizzo una cosa drastica, se volessi reinstallare prestashop pulito da zero e successivamente importarmi moduli ordini prodotti clienti e via possibile o rischio cmq di perdere qualcosa?

Per l'import dati non ci sono problemi. Ci sono moduli di migrazione molto validi

Per i moduli devi vedere sempre la compatibilità con la versione Prestashop installata

 

Un consiglio... lascia aruba. Prestashop richiede molte risorse al server, e questo fa sì che i più comuni servizi di hosting non professionali non siano in grado di garantire prestazioni ottimali.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Giuseppe, 

effettivamente questo modulo non è un modulo nativo, su un altro piccolo portale sempre con Prestashop 1.7.5 e perfettamente funzionante non c'è traccia, la cosa strana e che appena lo elimino inizia a lavorare ma appena clicco sulla voce moduli va in crash ed effettivamente tornando a controllare lo spazio ftp il modulo è stato ricreato 

Link to comment
Share on other sites

Se puo' interessare a qualcuno ho risolto facendo cosi

tramite  accesso  via ftp 

cartella root |  cartella "modules"  | rimossa  cartella "inixframe" e cartella "codfee" " modulo di pagamento "
Cosi facendo ho risolto grazie a Giuseppe per l interessamento e spero di poter essere utile a qualcuno! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 1/23/2019 at 8:57 AM, Giuseppe C. said:

Grazie a te per il feedback

Giuseppe mi servirebbe avere due info
1 sono nuovo e ancora non ho avuto modo di studiarmi il forum vorrei fornirti un feedback, mi spiego ho notato nella tua pagina hai una sorta di rank di qualità della tua attività di supporto come posso fare per fornire il mio contributo alla tua pagina?
2 premettendo che ho risolto sopra mi servirebbe una info se tu già hai affrontato la situazione, adesso mi trovo in queste condizioni
- Root principale prestashop 1.7.4 con alcuni problemi con database aggiornato come attività di vendita prodotti ordini e bla bla
- Sotto cartella con prestashop 1.7.5 "quella sopra indicata" perfettamente funzionante e risolto il problema vorrei portare questa versione nella root principale ma allo stesso tempo utilizzare il database della root principale 

Se travaso i file della versione 1.7.5 nella root principale e la sincronizzo al database principale lui si aggiorna da solo? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

I had the same problem and everytime I deleted the inixframe folder, trying to access the BO>Modules returned the error again and the folder inixframe kept reappearing in the modules directory. The only way to stop this was to delete the module that was actually trying to install the inixframe. Was a module from Presta Apps, called "contentanywhere". I deleted that, deleted the inixframe again and everything started functioning again.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 1/22/2019 at 5:17 PM, bruno.iaria-brik said:

Se puo' interessare a qualcuno ho risolto facendo cosi

tramite  accesso  via ftp 

cartella root |  cartella "modules"  | rimossa  cartella "inixframe" e cartella "codfee" " modulo di pagamento "
Cosi facendo ho risolto grazie a Giuseppe per l interessamento e spero di poter essere utile a qualcuno! 

Grazie Bruno,

ho riscontrato lo stesso problema sul mio sito, oggi dopo avere fatto l'upgrade da 1.7.4.x a 1.7.5.2 e seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema.

Buona giornata e buon lavoro.
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, emmebarbagallo said:

Grazie Bruno,

ho riscontrato lo stesso problema sul mio sito, oggi dopo avere fatto l'upgrade da 1.7.4.x a 1.7.5.2 e seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema.

Buona giornata e buon lavoro.
 

Ciao Emme, ottimo meglio cosi :)
Buongiornata a te ! 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
On 1/22/2019 at 12:39 PM, Giuseppe C. said:

Ciao, prova questa soluzione: 

apri InixModule.php e cerca 

protected function displayWarning($msg)

modifica in 

public function displayWarning($msg)

Risolto con questo metodo, grazie infinite dell'aiuto prezioso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...