Jump to content

[SOLVED] Modifica template default Email - prestashop 1.7


ManuelaSirtoli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho installato prestashop 1.7.4, sto cercando di capire dove si configurano le mail automatiche. Per intenderci le mail di risposta automatica, ad esempio:

  1.  a seguito di una registrazione, la mail automatica inviata al nuovo utente che conferma l'avvenuta registrazione.
  2. La mail automatica da inviare al cliente dopo un acquisto per informarlo che abbiamo preso in carico il suo ordine
  3. Se un cliente si iscrive alla wishlist, la mail automatica da inviare al cliente per confermare che è stato correttamente inserito nella wishlist

ecc...

Sapete dirmi dove posso trovare la configurazione di questa emails?

Grazie

Edited by ManuelaSirtoli (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 7 months later...

Ciao! ho lo stesso problema di ManuelaSirtoli e ho provato la soluzione proposta da Giuseppe C. La prima volta tutto ok, sono riuscita a visualizzare le mail in modalità modifica, sono poi ritornata sulla pagina una seconda volta e mi esce questo che allego al topic

 

Sapete dirmi cosa è successo? e soprattutto come rimediare?

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Il 6/11/2021 alle 12:50, Armar87 ha dichiarato:

Ciao! ho lo stesso problema di ManuelaSirtoli e ho provato la soluzione proposta da Giuseppe C. La prima volta tutto ok, sono riuscita a visualizzare le mail in modalità modifica, sono poi ritornata sulla pagina una seconda volta e mi esce questo che allego al topic

 

Sapete dirmi cosa è successo? e soprattutto come rimediare?

Immagine.png

 

On 11/6/2021 at 12:50, Armar87 said:

Ciao! ho lo stesso problema di ManuelaSirtoli e ho provato la soluzione proposta da Giuseppe C. La prima volta tutto ok, sono riuscita a visualizzare le mail in modalità modifica, sono poi ritornata sulla pagina una seconda volta e mi esce questo che allego al topic

 

Sapete dirmi cosa è successo? e soprattutto come rimediare?

Immagine.png

Salve, i due avvisi che escono sono semplicemente avvisi dove presta shop le dice che la lingua Italiana è già impostata per quel genere di email...

 

Dovrebbe cliccare su core-email.... 

ma hai 0 core mail? le ha cancellate? Dovrebbe Sovrascrivere la cartella la cartella mails dal suo ftp.... se vuole può scrivermi gli giro la cartella in en o it.

Allego un video di come modificare il codice sorgente come scritto sopra da traduzione, ma credo che non sia sufficiente, penso che ogni volta si reimpostino le modifiche se modificate dal BackOffice.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...